FRANCESCO GUASTI porta il suo “Universo” in Tour

Francesco Guasti

Sono state svelate le prime date del tour di Francesco Guasti.
Il cantautore, dopo vari tentativi andati a vuoto e dopo l’esperienza positiva di The Voice of Italy, ha centrato quest’anno l’obiettivo di partecipare al Festival di Sanremo dove è riuscito a piazzarsi al terzo posto tra le Nuove Proposte con il brano Universo.

Francesco Guasti con tenacia è riuscito a modellare sulle ruvide pieghe dalla sua voce brani mai banali, capaci di raccontare momenti di vita. A questo link trovate la nostra recensione del suo album.

Lo scorso 12 maggio è partito con un primo appuntamento il tour estate 2017 dell’artista da Firenze. Il calendario dell’artista toscano è al momento fitto di date come ospite a manifestazioni, opening act e altri eventi.
Scopriamo insieme i prossimi appuntamenti al momento noti del calendario in continuo aggiornamento:

FRANCESCO GUASTI – UNIVERSO in Tour

20 maggio – Ospite Festival del Libro di TORINO (Torino)
23 maggio – Ospite XXV anniversario “Strage di Capaci e Via D’Amelio” – Piazza Magione Palermo (Palermo)
7 giugno – Riceverà il riconoscimento “Miglior artista” nell’ambito del Premio Magnino – Parco Pertini Agliana (Pistoia)
16 giugno – Festival Fuori Tutti (Opening Act Raphael Gualazzi) – Parco De Gasperi – Settimo Torinese (Torino)
18 giugno – Ospite Premio Beatrice – Teatro Filarmonico – Verona (Verona)
23 giugno – Cortile Ferdinando – Belvedere di San Leucio (Caserta)
30 giugno – Campi Beer Festival – Parco Villa Montalvo Campi Bisenzio (Firenze)
27 luglio – PratoEstate – Corte delle Sculture Prato (Prato)
20 agosto – Piazza Gavignano (Roma)

Nel frattempo Francesco ha lanciato una domanda ai suoi fan attraverso le sue pagine social… Quale sarà il nuovo singolo?

Francesco Guasti quale sarà il nuovo singolo

 

  Blogger qui su All Music Italia quasi per caso, ma soprattutto per passione e dedizione. Lascio dar sfogo alla mia tastiera per poter trasmettere quello che sento. Fin da piccolo, grazie ai miei genitori, ho sempre ascoltato molta musica italiana, Sanremo... un appuntamento da anni. Mi piace scrivere di musica per capire le contaminazioni, le connessioni tra i vari artisti, stili ed influenze del momento e non. Considero la New Generation come un foglio bianco su cui scrivere con fermezza musica e parole per il futuro. Buona Musica!
segui su: