12 Dicembre 2016
Condividi su:
12 Dicembre 2016

FRANCESCO GABBANI firma la colonna sonora di “Poveri ma Ricchi”

Francesco Gabbani firma l'intera colonna sonora del film Poveri ma Ricchi, l'album è in vendita ed il singolo Foglie al gelo è in radio.

francesco-gabbani
Condividi su:

Dallo scorso 9 dicembre è possibile acquistare nei digital stores e ascoltare sulle piattaforme streaming e in radio il nuovo singolo di Francesco Gabbani, Foglie al gelo.
Il brano è contenuto nell’album della colonna sonora di Poveri ma Ricchi film distribuito da BMG Rights Management (Italy).

L’album racchiude i temi della nuova pellicola di Fausto Brizzi i cui brani sono scritti e composti interamente dal giovane cantautore toscano.

Foglie al gelo, in radio dal 9 dicembre, è la canzone principale della colonna sonora.

Il videoclip che sarà disponibile nei prossimi giorni, conterrà immagini della pellicola e si alternerà ad un playback di Gabbani con lo sfondo delle Alpi Apuane. Il tutto è diretto da Gabriele Lucchetti.

Francesco Gabbani ha dichiarato:

“Devo ammettere che questo 2016, battezzato dai riconoscimenti sanremesi, continua a riservarmi grandi soddisfazioni. L’invito di Fausto Brizzi, che ringrazio sentitamente, a scrivere le musiche del suo nuovo film, ha rappresentato per me l’opportunità di potermi esprimere musicalmente in un modo nuovo e proprio per questo fortemente entusiasmante!”

Il regista, sceneggiatore e produttore cinematografico gli fa eco… “A una certa età è fondamentale confrontarsi con la nuova generazione per rinnovarsi. E tra i musicisti nuovi Francesco è il più stimolante e creativo. Questo è il primo film che arreda di musica ma non sarà certo l’ultimo.”

Il 2016, è stato un anno molto importante per la carriera di Francesco Gabbani dopo il successo al Festival di Sanremo nella categoria Giovani ed i riconoscimenti con il Premio della Critica ed il Premio Sergio Bardotti per il miglior testo ed i riscontri positivi che ha ottenuto il suo album d’esordio Eternamente Ora, Gabbani ha firmato il brano Il bambino con il fucile, contenuto nell’ultimo album di Mina ed Adriano Celentano Le migliori, confermandosi uno dei più talentuosi giovani autori della musica leggera italiana.

Ora si attende domani per essere sicuri della sua partecipazione alla nuova edizione del Festival di Sanremo nella categoria big.

francesco-gabbani-poveri-ma-ricchi-album

Francesco Gabbani – Poveri ma Ricchi – Colonna sonora originale – TRACKLIST

Foglie al gelo
La casa tra gli abeti
Mani Mani
Azione Extra
Ombre in fuga
Prelevando la gioia
Confessione Vincente
La scappatoia
L’Attendente
Carte scoperte
I fiordi della passione
Parole Sole
Amen (Instrumental)
Vernissage Gotico
Vista virtuale
Foglie al gelo (Instrumental)
Sospiri sospesi
Felicità – Al Bano Carrisi & Lucia Ocone
Marikita – Ricchi e Poveri
Blame It on the Dreamer – Ellen Sundberg
Gonna Make You Feel Alright – Robert J. Walsh
Never Let You Go – Banister, Monroy, Naylor, Geiger
Amen (Radio Edit)
Felicità – Al Bano Carrisi, Christian De Sica, Enrico Brignano, Lucia Ocone e coro