FRANCESCO DE GREGORI rifà il look a La Donna Cannone [video]

FRANCESCODEGREGORI

Uno dei più celebri brani di Francesco De Gregori, La Donna Cannone, torna a far parlare di sé con un nuovo video in anteprima su Vevo e che anticipa l’album Vivavoce in uscita domani 10 novembre.

La Donna Cannone, nella sua versione originale, faceva parte di un Qdisc (un vinile grande quanto un 33 giri, ma con sole quattro canzoni, molto simile a ciò che oggi chiameremmo EP) del 1983 e contenente le musiche per li film di Flirt di Roberto Russo (1983).

In molti sostengono che La Donna Cannone fu scritta da Francesco De Gregori per Mia Martini, ma lo stesso cantautore ha sempre negato.

La nuova versione, riarrangiata con la collaborazione di Nicola Piovani, sarà in rotazione radiofonica a partire dal 10 novembre.

FRANCESCO DE GREGORI: tra La Donna Cannone, il nuovo album e l’instore tour

  Blogger per caso. Così mi si potrebbe definire. Nonostante la mia formazione economica, la musica è sempre stato il sottofondo della mia vita e non solo: nel mio curriculum trovate la gestione di un fan club e una tesi di laurea intitolata “Il marketing degli eventi musicali live“. Vivo a Milano e di lavoro faccio la cattiva: sono quella che, quando andate a chiedere un finanziamento, dice di NO! Blogger per caso su All Music Italia.
segui su: