11 Marzo 2018
di Blogger
Condividi su:
11 Marzo 2018

I FINLEY raccontano i brividi della Formula 1 nell’inedito “Tutto quello che ho”

"Tutto quello che ho" è il singolo inedito dei Finley. Il brano è stato scelto come colonna sonora del mondiale 2018 di Formula 1.

Condividi su:

I Finley cantano la colonna sonora del mondiale 2018 di Formula 1. Il brano inedito Tutto quello che ho è stato scelto come canzone ufficiale da Sky Sport, che trasmetterà live in esclusiva il campionato sul canale 207.

Il primo Gran Premio della stagione è in programma per il 25 marzo in Australia. Con l’avvicinarsi della gara, Sky Sport ha annunciato che Tutto quello che ho dei Finley farà da sigla al campionato. L’emittente vuole portare nelle case dei tifosi adrenalina, velocità e ritmo, in ogni weekend di gara. La scelta della canzone dei Finley sembra rispondere a questa esigenza.

Tutto quello che ho, prodotto da Gruppo Randa, è stato scritto dai Finley per raccontare i brividi della Formula 1. Il gruppo si è immedesimato in un pilota, immaginando le sue emozioni ma anche le sue paure.

Le sfide ci sono sempre piaciute e questa è sicuramente tra le più stimolanti che abbiamo mai affrontato” – dichiarano i Finley – “la nostra musica ha delle caratteristiche precise: energia, velocità, potenza. Questi elementi rappresentano a pieno il mondo dei motori. Un mondo che ci appassiona da sempre“.

Finley

La passione per i motori ha spinto i Finley a mettersi alla prova e a scrivere una canzone che raccontasse lo spettacolo della Formula 1. “Abbiamo provato a entrare nella testa di un pilota, abbiamo ascoltato i suoi pensieri dentro il casco, abbiamo accarezzato le sue paure e abbiamo sentito urlare le sue motivazioni, quelle che spingono un campione ad andare oltre il limite“.

Sulla nascita di Tutto quello che ho, il gruppo rivela: “volevamo creare un brano che celebrasse le emozioni e l’adrenalina di guidare una monoposto, così abbiamo messo il focus sui brividi che solo la Formula 1 sa regalare e sulle ragioni che spingono un pilota a non mollare mai“.

Ebbene, sembra che i Finley siano riusciti nel loro intento, visto che la canzone è stata ritenuta adatta per fare da colonna sonora del mondiale.

Tutto quello che ho è un brano che celebra la Formula 1, ma non solo. La canzone contiene anche l’invito a non accontentarsi mai e a non arrendersi. “In fondo ognuno di noi ha un buon motivo per lottare e dare il massimo, ognuno di noi sta combattendo la sua battaglia e ogni tanto può capitare di avere la sensazione di aver finito la benzina“. Per la band, però, “è proprio quello il momento in cui entrano in gioco il coraggio e la determinazione“. Il messaggio che i Finley trasmettono in Tutto quello che ho, è di non mollare ma di andare avanti, sempre.

Al momento, i Finley sono impegnati nell’Armstrong Live Tour 2018. In questi concerti, la band ripropone i propri singoli di maggior successo; e presenta i brani dell’ultimo album, uscito ad ottobre 2017 (ne abbiamo parlato qui).

Per chi desidera vedere live i Finley, le prossime date del Tour sono davvero vicine. Nei prossimi giorni , la band farà tappa a Milano e a Torino. Ecco le date:

9 marzoMilano – Legend Club

23 marzoTorino – Spazio 211

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

Finley

[amazon_link asins=’B075MXCSC7′ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’6409838f-2216-11e8-93e5-e9c8d739ebfb’]