Fine ottobre di novità per PACIFICO: libro e mini-tour LE MOSCHE (date)

Pacifico

LE MOSCHE se ne vanno ancora in giro. Altri concerti, canzoni mie e di altri. Letture da questo piccolo libro, da questa raccolta di pensieri che si è compilata quasi da sola, senza che me ne accorgessi. Alcune letture, brevi, malinconiche o sarcastiche, le canzoni, con basi arrangiate per l’occasione; qualche ospite. Anzi, un ospite: Neri Marcorè in almeno due delle date previste, a Genova, Firenze e Roma, e poi chissà.”

Così Pacifico descrive il suo nuovo tour Le Mosche, dopo il successo delle date estive (di cui vi abbiamo parlato qui).

L’artista porterà in scena un nuovo mini-tour teatrale, che prende il titolo dall’omonimo libro, nel quale potrà portare in scena la sua arte in uno spettacolo che potrà divertire e commuovere gli spettatori.
Nel mini-tour nei teatri d’Italia, Pacifico sarà attore, narratore, cantautore ed anche entertainer ed in tre delle cinque serate (Genova, Firenze e Roma) sarà accompagnato da un ospite d’eccezione Neri Marcorè.

29 ottobre a Genova (Teatro della Tosse)
3 novembre a Firenze (Spazio Alfieri)
7 novembre a Roma (Auditorium Parco della Musica)
28 novembre a Bari (Teatro Forma)
11 dicembre a Jesolo (Teatro Vivaldi)

“LE MOSCHE è un taccuino, che non aveva, finora, la presunzione di farsi libro. Era un quaderno tutto rattoppato, pieno di segnacci e cancellature. Ore queste mosche sono appiccicate alla carta moschicida di un libretto vero, con copertina e rilegatura, un nugolo di mosche su carta che mi porterò dietro per una serie di concerti e presentazioni.”

Il libro pubblicato da Baldini & Castoldi è già disponibile in pre-order sul sito ufficiale dell’artista ed in vendita in tiratura limitata dal prossimo 26 ottobre.

Pacifico, dimostra sempre di più di essere un artista a tutto tondo, numerose le collaborazioni con grandi nomi della musica italiana e grandi soddisfazioni sia in Italia sia all’estero (in Francia dove ormai si è trasferito da anni). In Italia uno degli ultimi riconoscimenti è stato il terzo posto di Malika Ayane al Festival di Sanremo 2015 con il brano Adesso e qui (nostalgico presente) di cui ne è l’autore e da pochi giorni è stato insignito con la Targa Tenco 2015 per il brano Le storie che non conosci, scritto ed interpretato con Samuele Bersani ed un cameo di Francesco Guccini, (di cui vi abbiamo parlato qui); in Francia, invece, ha composto il brano Amore puro per l’artista francese Vincent Niclo che ha venduto più di 150mila copie in meno di un mese dall’uscita.

  Blogger qui su All Music Italia quasi per caso, ma soprattutto per passione e dedizione. Lascio dar sfogo alla mia tastiera per poter trasmettere quello che sento. Fin da piccolo, grazie ai miei genitori, ho sempre ascoltato molta musica italiana, Sanremo... un appuntamento da anni. Mi piace scrivere di musica per capire le contaminazioni, le connessioni tra i vari artisti, stili ed influenze del momento e non. Considero la New Generation come un foglio bianco su cui scrivere con fermezza musica e parole per il futuro. Buona Musica!
segui su: