8 Giugno 2016
Condividi su:
8 Giugno 2016

FESTIVAL SHOW 2016: 9 date da Udine all’Arena di Verona

Il 24 giugno partirà da Udine la fase finale del Festival Show 2016 che si concluderà il 13 settembre all'Arena di Verona

Festival Show
Condividi su:

Il 24 giugno partirà il Festival Show, la manifestazione itinerante che si snoderà in nove appuntamenti nelle piazze italiane per poi concludersi come ogni anno il 13 settembre all’Arena di Verona.

Le madrine e presentatrici dell’edizione 2016, che si alterneranno, alla guida della kermesse saranno Lorena Bianchetti ed Adriana Volpe, che saranno affiancate sul palco dal coordinatore dell’evento Paolo Baruzzo, da sempre protagonista dello stage itinerante che ospita tanti big della musica italiana e internazionale, e accompagnati da un corpo di ballo e dall’orchestra. Le due presentatrici succedono a Giorgia Palmas, Serena Autieri, Laura Barriales, Luisa Corna e Lola Ponce, protagoniste delle ultime edizioni.

«Un calendario che riempie d’orgoglio: le località e le Città del nord­est con il più alto tasso di interesse turistico ed economico – afferma Mariano Sannito ­ – Debutto in Friuli poi il volo proseguirà a Padova. Un salto in Lombardia per poi tuffarsi ad agosto nel Mare di Bibione, Jesolo e Lignano. Uno sguardo a Venezia, poi di nuovo in Friuli per una tappa in cui non mancheranno le sorprese ed infine la finalissima in uno dei più famosi anfiteatri del mondo. Un bacino di oltre 7 milioni di abitanti che col turismo estivo diventano 30 milioni. In mezzo a tutto questo Festival Show».

Di seguito l’elenco delle città che ospiteranno il Festival Show 2016:

FESTIVAL SHOW 2016
24 giugno – Udine – Piazza 1° maggio
Padova
Brescia
Bibione (Venezia)
Jesolo (Venezia)
Lignano Sabbiadoro (Udine)
Mestre (Venezia)
Cividale Del Friuli (Udine)
13 settembre – Arena di Verona

Nei giorni scorsi sono stati annunciati i nomi dei dodici finalisti, vincitori del contest dedicato agli emergenti che ha coinvolto oltre 200 artisti provenienti da tutta Italia, di cui vi abbiamo parlato qui:

Alex Polidori
Bolivar
Gate 4
Jaz
Meriam Jane
Modigliani
Noe
Paper Rose
Rossella Longo
Simone Laurino
Soul Stream
Thomas Bocchimpani

Festival-Show-2016-finalisti

Festival Show è anche solidarietà, grazie al sodalizio con la Fondazione Città della Speranza che si occupa di raccogliere fondi per i bambini malati di gravi patologie.


Immagini di copertina ed articolo estratte dal sito ufficiale della manifestazione