13 Novembre 2017
Condividi su:
13 Novembre 2017

Dove è finito “Felice”, il nuovo album di SISTER CRISTINA?

Dove è finito "Felice", il secondo album di Sister Cristina? La data di uscita slitta per la seconda volta... Sanremo si, Sanremo no?

Sister Cristina
Condividi su:

Diventa sempre più curioso il caso di Felice, il secondo album di Sister Cristina, la suora vincitrice di The Voice of Italy.
Il disco infatti ha già subito tre slittamenti di data nell’arco negli ultimi tre mesi…

Ma andiamo con ordine e ricapitoliamo quel che sappiamo finora…

Felice farà seguito all’album d’esordio di Sister Cristina (l’omonimo Sister Cristina), disco uscito nel 2014 che non ha trovato grande riscontro nel nostro paese riuscendo però a raggiungere il disco d’oro in Francia e ottenendo una buona promozione in Giappone.
Il nuovo disco è stato prodotto da Elvezio Fortunato, e conterrà canzoni in italiano (9), inglese (2) e portoghese (1).

Questa la tracklist:

1. L’Ombra Che Non Ho Più
2. Tienimi Le Mani
3. Felice
4. A Love To Hold Me
5. La Bellezza
6. Come Gli Angeli
7. Shine
8. Grandi Insieme
9. Ora E’ Qui
10. Oltre
11. Piccole Cose
12. Sempre Estarei Aqui

Ora il disco era precedentemente comparso sia sulla pagina di Universal Music Italia che nei negozi di vendita dischi online con data di uscita 22 settembre 2017. In seguito il disco è scomparso e poi riapparso con una nuova data, il 24 di novembre (ne avevamo parlato qui). Oggi infine, come potete vedere dallo screenshot qui di seguito, il disco appare in uscita per l’1 dicembre prossimo. Cosa è successo?

Sister Cristina

Le nostra ipotesi (ovviamente si può muoversi solo per ipotesi) è che la suora sia stata presentata al Festival di Sanremo di Claudio Baglioni. Ora quel che resta da capire è, vista la nuova data di uscita, il brano e il progetto non sono piaciuti a Baglioni? Chissà…
Certo il cambio di data potrebbe essere semplicemente un ritardo e una strategia. Forse, essendo il 24 di novembre un giorno davvero colmo di uscite discografiche, si è semplicemente deciso di spostare il disco ad un più comodo primo dicembre? Forse… ma è anche vero che ben due cambi di data danno da pensare…

Non ci resta che aspettare a questo punto l’1 dicembre per vedere con i nostri occhi se il secondo album di Sister Cristina arriverà realmente nei negozi di dischi o no.

AGGIORNAMENTO DEL 21 NOVEMBRE

Ops, Sister Cristina did it again!
Continua il mistero riguardante il nuovo disco di Sister Cristina, Felice la cui uscita, secondo quanto riporta il famoso e attendibilissimo sito, Discoteca Laziale, sarebbe stata spostata dall’1 dicembre al 31 dello stesso mese.

A questo punto a nostro avviso le ipotesi sono due…

– Il sito non avendo al momento conferma dell’uscita del disco lo ha per ora spostato ad un’altra data (casuale?)
Sister Cristina è in attesa del responso di Claudio Baglioni per una sua possibile partecipazione in gara al Festival di Sanremo 2018. I nomi dei big in gara verrano annunciati al pubblico la sera del 15 dicembre durante la prima serata su Rai 1, Sarà Sanremo. Come è noto però alcuni artisti (solitamente quelli invitati) conoscono la propria sorte prima mentre molti di loro la scoprono proprio durante la diretta.

A questo punto questi continui slittamenti possono far pensare solo a Sanremo. Quel che è certo è che il disco della Suora canterina non uscirà certamente in una data così particolare come il 31 dicembre… anche perché quest’anno cadrà di domenica!