FABIO ROVAZZI, dopo aver conquistato la rete, sbarca in radio con “Andiamo a comandare” (VIDEO)

fabio-rovazzi

 

Fabio Rovazzi conquista per la prima volta il disco d’oro con la sua Andiamo a comandare esclusivamente grazie allo streaming.

Il singolo, definito il tormentone della rete o il brano e il ballo dell’estate 2016, è disponibile su iTunes solo da venerdì 17 giugno e, poche ore dopo l’uscita, ha subito raggiunto la posizione numero 2 della classifica dei singoli.

Dopo aver conquistato la rete e iTunes, Andiamo a Comandare è pronto per le radio italiane dove è entrato in rotazione da venerdì 24 giugno.

 

Straordinario anche il successo del video, disponibile su YouTube da febbraio, dove ha già collezionato quasi 24 milioni di visualizzazioni.

 

La produzione musicale è stata di Merk & Kremont, dj/producer italiani, che compaiono anche nel video nel ruolo di Ghost Produttori. Nel video sono stati coinvolti anche importanti youtuber italiani, oltre a J-Ax e Fedez.

 

Da produzione del giovane Fabio Rovazzi, negli anni, si è sempre contraddistinta per ironia e umorismo, così come Andiamo a Comandare che declina le situazioni comiche e i testi in una specie di comicità musicale, raccontando i ragazzi di oggi, che amano far festa e andare ai party.

“Non mi fumo canne, sono anche astemio, io non faccio brutto…”

Così Fabio è riuscito ad arrivare a milioni di giovanissimi, mostrando un divertimento sano, molto distante dagli stereotipi che vogliono sempre l’associazione “Festa e Alcol/Droga”.

BIOGRAFIA DI FABIO ROVAZZI

Fabio Rovazzi nasce nel quartiere di Lambrate, a Milano, il 18 gennaio 1994. Si avvicina al mondo del web come videomaker e autore, collaborando con alcuni dei più importanti Youtuber nella realizzazione dei loro video, e coltiva la sua passione per la musica elettronica. Nel 2014, apre la sua pagina su Facebook e inizia a realizzare i propri video. Già dai primi upload, i suoi lavori generano un’elevata viralità e decide di approfondire la cifra espressiva e comica che lo caratterizza. Dal 2014 in poi, alterna la pubblicazione di video su Facebook all’attività di videomaker per artisti come Merk & Kremont – il duo di dj/producer italiano che nel 2014 è stato inserito nella top 100 dei DJ mondiali stilata da DJ Magazine, legati alla Spinnin’ Records, leader label nell’ambito EDM – e Fred De Palma, oltre a realizzare video aziendali per importanti brand italiani. La produzione video continua a crescere e, ancora di più, il numero di utenti e di follower che lo seguono sui Social. Il suo lavoro non passa inosservato e anche due artisti come Fedez J-Ax si accorgono di lui, chiedendogli di iniziare a collaborare. Per Fedez cura la realizzazione di alcuni Videodiary, oltre a partecipare come guest star in diversi dei suoi video. Con J-Ax, partecipa alla trasmissione “Sorci Verdi”, in onda su Rai 2 nell’autunno del 2015, recitando come attore di alcuni degli sketch più apprezzati del programma.Prosegue, intanto, la realizzazione e pubblicazione di nuovi video su Facebook che portano Fabio ad arrivare, ad oggi, a ben 33 milioni di views totali su Facebook. Nel 2016 Fabio affida il proprio management alla label Newtopia, sotto l’egida di Fedez e J-Ax.

  Blogger per caso. Così mi si potrebbe definire. Nonostante la mia formazione economica, la musica è sempre stato il sottofondo della mia vita e non solo: nel mio curriculum trovate la gestione di un fan club e una tesi di laurea intitolata “Il marketing degli eventi musicali live“. Vivo a Milano e di lavoro faccio la cattiva: sono quella che, quando andate a chiedere un finanziamento, dice di NO! Blogger per caso su All Music Italia.
segui su: