30 Agosto 2017
Condividi su:
30 Agosto 2017

ESTATE IN RADIO: Ecco Le Canzoni Italiane Più Passate Da Radio Deejay… la più coraggiosa con COSMO ma anche LIBERATO e SELTON

ESTATE IN RADIO: sorprende Radio Deejay che quest'estate ha valorizzato dando spazio alle canzoni di Cosmo, Liberato e Selton tra gli altri

Radio Deejay
Condividi su:

Nuovo appuntamento con Estate in Radio, lo speciale di All Music Italia sulle canzoni italiane più passate dalle singole radio quest’estate, speciali realizzati con la preziosa collaborazione di Earone. Dopo Radio 105Radio Rai 2Radio Kiss Kiss e R101 è arrivano il momento della seconda radio più ascoltata in Italia… Radio Deejay.

La radio diretta da Linus si è sempre distinta per le sue scelte coraggiose; spesso infatti è stata la prima a rischiare su brani che altre emittenti non consideravano, vedendoci giusto, e lanciando tormentoni e nuovi artisti.

Anche quest’estate questa linea editoriale trova conferma ed infatti l’artista italiano più passato da Radio Deejay è Cosmo con Sei la mia città. Trovano spazio in classifica anche nomi ignorati (o quasi) dagli altri network come Liberato, Selton e Mahmood. Ci fa piacere inoltre constatare che, di questi quattro artisti citati, tre compaiono nella nostra personale classifica dei tormentoni estivi che trovate in questo articolo.

Radio Deejay secondo la ricerca condotta a febbraio del 2017 da RadioMonitor è seguita da una media di 4.762.000 ascoltatori al giorno.

Vi ricordiamo che per stilare queste classifiche abbiamo tenuto in considerazione il numero di passaggi e preso come periodo di riferimento quello che va dal 1 giugno 2017 al 22 agosto 2017 tenendo conto solo delle canzoni che hanno raggiunto in questo periodo di tempo una quota minima di 50 passaggi.

1. Sei la mia città – Cosmo
2. La Statua della mia libertà – Samuel
3. Pamplona – Fabri Fibra feat Thegiornalisti
4. Lento/Veloce – Tiziano Ferro
5. Riccione – Thegiornalisti
6. Happy days – Ghali
7. Volare – Fabio Rovazzi feat Gianni Morandi
8. Tu t’e scuritat’ ‘e me – Liberato
9. Lamezia Milano – Brunori Sas
10. Senza pagare – J-Ax & Fedez feat T-Pain

11. Partiti adesso – Giusy Ferreri
12. Mi hai fatto fare tardi – Nina Zilli
13. L’Esercito dei selfie – Takagi & Ketra feat Arisa e Lorenzo Fragola
14. Pezzo di me – Levante feat Max Gazzè
15. Cuoricini – Selton
16. Tra le granite e le granate – Francesco Gabbani
17. Milionario – Guè Pequeno feat El Micha
18. Onde – Marco Mengoni
19. Tutto per una ragione – Benji & Fede feat Annalisa
20. Come nelle favole – Vasco Rossi

21. Caduto dalle stelle – Mario venuti
22. Tutto questo mare – Mario Venuti
23. Pesos – Mahmood
24. I’m an alcoholic – L’Aura
25. Vulcano – Francesca Michielin
26. Voglio ballare con te – Baby K feat Andrès Dvicio
27. Ragazza paradiso – Ermal Meta

Da notare che Deejay è una radio meno esterofila di quello che si pensi, infatti la musica italiana si difende e i primi tre brani della classifica qui sopra occupano le posizioni #1, #9 e #10 della classifica generale di Radio Deejay.

 

Dati elaborati da EarOne srl per conto di All Music Italia.

earone
I dati di airplay considerano un campione rappresentativo di oltre 150 emittenti del panorama radiofonico comprensivo di radio nazionali / regionali / locali.