29 Agosto 2017
Condividi su:
29 Agosto 2017

ESTATE IN RADIO: Ecco Le Canzoni Italiane Più Passate Da R101… GIUSY FERRERI e TIZIANO FERRO in testa, ma dopo una valanga di internazionali

#ESTATEINRADIO classifiche dei brani dell'estate più passati dalle singole radio. Oggi scopriamo quella di R101 che vede prima Giusy Ferreri

R101
Condividi su:

Quarto appuntamento con Estate in Radio, lo speciale di All Music Italia sulle canzoni italiane più passate dalle singole radio quest’estate realizzati con la preziosa collaborazione di Earone. Oggi, dopo Radio 105Radio Rai 2 e Radio Kiss Kiss è la volta di R101, una delle radio del gruppo Mediaset.

Guardando la classifica R101 si conferma una radio più orientata verso la musica internazionale infatti per trovare il primo nome della nostra classifica, quello di Giusy Ferreri, nella classifica dei passaggi generali, bisogna scorrere fino alle posizione numero #17. R101 secondo la ricerca condotta a febbraio del 2017 da RadioMonitor è seguita da una media 1.752.000 ascoltatori al giorno, numeri che la classificano al 11esimo posto tra le radio più ascoltate.

Vi ricordiamo che per stilare queste classifiche abbiamo tenuto in considerazione il numero di passaggi e preso come periodo di riferimento quello che va dal 1 giugno 2017 al 22 agosto 2017 tenendo conto solo delle canzoni che hanno raggiunto in questo periodo di tempo almeno 50 passaggi.

1. Partiti adesso – Giusy Ferreri
2. Lento/veloce – Tiziano Ferro
3. Riccione – Thegiornalisti
4. Mi hai fatto fare tardi – Nina Zilli
5. Ragazza paradiso – Ermal Meta
6. Tra le granite e le granate – Francesco Gabbani
7. Onde – Marco Mengoni
8. Verrà da sé – Elodie
9. Solo per un po’ – Michele Bravi
10. Caduto dalle stelle – Mario Venuti

11. Credo – Giorgia
12. L’Esercito dei selfie – Takagi & Ketra feat Arisa e Lorenzo Fragola
13. Freud – Nek feat J-Ax
14. Polaroid – Riki

Guardando la classifica non può non balzare all’occhio l’assenza di brani molto programmi dalle altre radio come quello di Baby K o della coppia J-Ax & Fedez. Trovano spazio invece in classifica i talenti di Amici, Elodie e Riki.

Dati elaborati da EarOne srl per conto di All Music Italia.

earone
I dati di airplay considerano un campione rappresentativo di oltre 150 emittenti del panorama radiofonico comprensivo di radio nazionali / regionali / locali.