EMMA MARRONE vs. VALERIO SCANU

emmavsscanu

Twitter è ormai ring dei principali scontri virtuali tra personaggi del mondo dello spettacolo.

La nuova puntata di Polemiche estive (bisognerebbe davvero farne un format per quante ce ne sono quest’anno!)* vede protagonisti due ex-Amici di Maria De Filippi, che hanno già abituato il pubblico degli internauti a frecciate più o meno velate.

Stiamo parlando di Emma Marrone e Valerio Scanu. Entrambi in gara al Coca-Cola Summer Festival e in radio con i singoli La mia città e Lasciami entrare, tra i due sembra non scorrere buon sangue.

La cantante salentina ha infatti inserito fra i preferiti la battuta pungente di una nota tweestar italiana, Fran Altomare, scritta durante l’esibizione di Valerio Scanu nella puntata registrata dell’evento estivo musicale già citato, mandata in onda ieri sera da Canale 5:

sss

Tra i due cantanti, d’altronde, non c’è più stima reciproca già da un po’ di tempo. Dopo essere usciti da Amici (seppur in edizioni diverse), i due interpreti ebbero anche modo di duettare assieme tant’è che in occasione di Sanremo 2011 Scanu dichiarò il proprio sostegno a Emma, all’epoca al suo primo Festival in coppia con i Modà.

Tuttavia, un anno dopo, una dichiarazione successiva della Marrone fece infuriare il sardo che si sfogò su Visto: “Ha detto che io e Marco (Carta, ndr) siamo irraggiungibili per i nostri fan e che le nostre case discografiche ci consigliano male. Penso che un’artista non debba sparare contro i colleghi, ma debba pensare solo al suo lavoro. Oltretutto, lei cosa ne sa del rapporto che ho io con i mie fan? È mai venuta a un mio concerto? Ha mai visto come lavoro? (…) Io ho vinto Sanremo al primo colpo, non ho avuto bisogno di due tentativi per portarmi a casa il leoncino”.

Sembra quindi che la situazione non si sia risanata ed ecco quindi arrivare il nuovo “screzio”, con il tweet sibillino a far da arma da fuoco… cosa ne penserà Valerio? Il cantante ha notato l’apprezzamento della cantante verso la battuta e ha preferito soprassedere o semplicemente si starà godendo il podio della classifica singoli su iTunes?

* Leggi anche: Valerio Scanu vs. Andrea Dianetti, Jerry Calà vs. Dear Jack, Laura Pausini vs. La Patacca, J-Ax vs. il critico del Corriere, Marracash vs. Villa Ada.

  Laureando in giornalismo, cantante per vocazione, responsabile Officina del Talento qui su All Music Italia, speaker per Radio Stonata, redattore per Eurofestival News. Un ragazzo multitasking direbbero gli inglesi, poiché non riesco a fare una sola cosa in un solo momento. Sento l’esigenza inconscia di incasinarmi la vita con troppi impegni nel mondo della comunicazione e tutti rigorosamente legati alla musica. Vivo costantemente alle prese con file mp3, video Youtube, status su Facebook, hashtag su Twitter, post nei forum. Ma appena possibile stacco il cervello, butto due cose in valigia e parto alla scoperta del mondo.
segui su: