EMIS KILLA: mentre trionfa agli Onstage Awards è pronto il brano per PATTY PRAVO

Emis-Killa-Scozzese-2

Dopo la fine del suo trionfale Mercurio tour e la promozione del suo primo libro, Bus 323, Emis Killa si è preso un periodo di riposo lontano dalle scene, o almeno da quelle musicali; infatti mentre è al lavoro sul nuovo album di cui ancora si ignora la data di uscita, continua a condurre su Sky Sport 1 il programma calcistico Goal Deejay.

Ma non è tutto, infatti qualche mese fa vi avevamo parlato di una nuova avventura di Killa, ovvero quella di autore per una grane diva delle musica italiana: Patty Pravo (trovate qui il nostro articolo) collaborazione che, a quanto scrive il rapper sulla sua pagina Facebook, sembra giunta alla fase finale.

Due giorni fa infatti Emis Killa ha pubblicato sul suo profilo una foto insieme alla Pravo accompagnata da questo testo:

Tra le più grandi soddisfazioni che mi son preso in ambito musicale c’è sicuramente l’aver scritto un brano per una leggenda come Patty Pravo. Oggi siamo stati in studio per ultimare le registrazioni, e ne sono uscito di buon umore”

emis_killa_patty_pravo

Fu la stessa Patty Pravo ha dichiarare al settimanale Oggi qualche mese fa il suo apprezzamento per lo stile del giovane rapper: “…Emis Killa, è un altro giovane che mi piace per esempio. L’ho conosciuto e beh, forse nel disco ci farà anche lui una sorpresa…”

Insomma l’attesa per questo nuovo disco dell’interprete di tanti successi intramontabili della musica italiana come La Bambola, Pensiero Stupendo, Pazza Idea, Il Paradiso, Dimmi che non vuoi morire e molti altri ancora cresce sempre di più. Infatti sappiamo che nel nuovo disco oltre al brano di Emis Killa saranno contenuti anche due canzoni scritte da Giuliano Sangiorgi dei Negramaro e, secondo i rumors, un brano di Tiziano Ferro e uno di Gianna Nannini. Al momento non si conosce ancora la data di uscita di questo suo ventiseiesimo disco in studio che dovrebbe essere edito come il precedente da Carosello Records.

Tornando al rapper di Vimercate, anche in questo periodo di “fermo” le soddisfazioni continuano a non mancare: di recente infatti ha vinto il premio Miglior artista rap agli Onstage Awards 2015 e uno dei suoi cavalli di battaglia, Parole di Ghiaccio, ha superato la cifra record di 30 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Insomma, come dicevamo noi già qualche mese fa qui, inarrestabile Emis Killa.

  Cresciuto con la passione per la musica dopo l'adolescenza inizia a frequentare il Music Business. Le sue prime esperienze avvengono nel campo dei fan club, nel corso degli anni ne crea e porta al successo diversi. Col tempo affina le sue capacità in vari settori del campo musicale. Tour manager per Barley Arts, Personal Assistant per Syria, Niccolò Agliardi e, per sette anni, con Gianluca Grignani. Di quest'ultimo scrive anche la biografia Rokstar a metà. Dopo essersi cimentato come produttore con l'ex "Amici di Maria De Filippi, Eleonora Crupi con cui incide quattro singoli portandola a duettare al Mediolanum Forum con Laura Pausini a febbraio del 2014 crea e lancia il sito All Music Italia che, in pochi mesi, diventa una realtà consolidata del panorama dell'informazione musicale sul web, tra i siti leader del settore. Da diversi anni è giudice in diverse manifestazioni musicali tra cui il Coca Cola Summer Festival, in onda su Canale 5.
segui su: