19 Giugno 2015
di Direttore Editoriale
Condividi su:
19 Giugno 2015

E´fenomeno THE KOLORS: album doppio platino in un mese, singolo disco d’oro e tour da tutto esaurito

In un mese i The Kolors ricevono la certificazione del doppio disco di platino per il loro album "Out" e il disco d'oro per il singolo Everytime.Ed ora tour

Condividi su:

Guardando il programma da casa quest’anno, ad Amici di Maria De Filippi sembrava essere l’edizione di Briga… poi piano piano, puntata dopo puntata, i The Kolors hanno iniziato a conquistare pubblico e addetti ai lavori con il loro sound dichiaratamente ispirato ai migliori anni 80, con i loro testi in inglese e con l’immagine, fortissima, del loro cantante, Stash.
E alla fine hanno letteralmente trionfato nel programma vincendo al televoto con il 61% dei voti totali e i complimenti, unanimi dei giornalisti presenti.

Ma la vera portata di questo successo sta iniziando ad essere più chiara solo oggi a due settimane dalla chiusura del programma.

I The Kolors hanno pubblicato il loro nuovo album (nel 2014 avevano già pubblicato un primo disco prodotto da Rocco Tanica, I Want) il 19 maggio, due settimane prima dalla conclusione del serale di Amici e in una sola settimana avevano già conquistato il disco d’oro ricevendo di diritto un premio ai Wind Music Awards.
Ora ad un mese esatto dall’uscita del disco, Out è stato certificato proprio oggi doppio disco di platino per le oltre 100.000 copie vendute ma non solo, sempre oggi la Fimi ha certificato al gruppo anche un disco d’oro digitale per le vendite del singolo Everytime (vedi qui per saperne di più).
Anche il videoclip del loro singolo va alla grande, in venti giorni ha già superato ampiamente il milione di visualizzazioni.

Insomma dopo anni di gavetta, per la band capitanata da Stash Biancospino è arrivato il momento della riscossa attraverso un talent show, realtà sempre soggetta a massicce critiche (spesso anche motivate), che ha avuto il merito di dare visibilità ad un gruppo che proviene dalla musica live nei locali (sono stati per un anno resident band a Le Scimmie di Milano) arrivando anche ad aprire concerti internazionali come quello di Paolo Nutini, dei Gossip e degli Hurts, senza che nessuna discografica si decidesse a puntare autonomamente sul loro talento.

Ora il gruppo è pronto al primo tour con una prima data il 10 luglio all’Auditorium Conciliazione di Roma che ha già registrato il sold out e siamo certi che il successo della band è solo all’inizio.

Di seguito tutte le date live confermate:

10 luglio Auditorium Parco della Musica – Roma
14 luglio Porto Antico – Genova
15 luglio Estathe Market Sound – Mercati generali – Milano
18 luglio Arena del Mare – Salerno
22 luglio Anfiteatro Fonte Mazzola – Peccioli (Pi)
25 luglio Piazza Garibaldi – Cervia (Ravenna)
5 agosto Piazza Carli -Asiago (Vicenza)
13 agosto Villa Bertelli – Forte dei Marmi (Lucca)
14 agosto Arena Incisa della Rocchetta – Bolgheri (Li)
10 settembre Piazza Duomo – Prato

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

EVERYTIME – OFFICIAL VIDEOCLIP