Dopo 4 anni torna il fantautore BUGO con “Cosa ne pensi Sergio” (AUDIO)

bugo-fb

Bugo ritorna con un nuovo singolo dopo 4 anni di assenza dalle scene musicali. Il brano, Cosa ne pensi Sergio, anticipa l’uscita del nuovo disco di inediti che è previsto nei prossimi mesi per Carosello Records.

Fin dai primi lavori, Bugo si è sempre contraddistinto per il suo modo di comunicare non convenzionale, tanto da essere definito fantautore.

Ricordiamo che Bugo (vero nome Cristian Bugatti) il 13 giugno sarà uno dei protagonisti del Brianza Rock Festival di Monza (leggi qui il nostro articolo con il cast dell’evento), dove avrà la possibilità di proporre per la prima volta dal vivo Cosa ne pensi Sergio.

Ecco come presenta il brano Bugo sulla sua pagina Facebook:

Buongiorno amici, volevo presentarvi le persone che hanno reso possibile la realizzazione di quella bomba che è il mio nuovo singolo (perché è uscito il mio singolo, una bomba, lo sapete vero?).
Cominciamo da Giacomo De Poli, che ha seguito da vicino fin dall’inizio il mio ritorno, mio vero consigliere e complice: un vero bullo!
Il brano, Cosa Ne Pensi Sergio, è stata prodotto al Mono Studio di Milano da me e quello sparviero di Matteo Cantaluppi, astro nascente dei produttori italiani, anzi ora, dopo questo singolo, possiamo tranquillamente dire numero uno dei produttori italiani! (Un grazie anche al suo agente Nicola Cani)
L’altro musicista è stato Cristian Dondi, batterista dal capello fluorescente, che fa girare la testa alle ragazze!
La canzone è stata masterizzata da quel boss di Mike Marsh a Londra presso gli Exchange Mastering Studio (guardate che dischi hanno in catalogo!).
Veniamo all’immagine: la foto di copertina ma anche quelle promozionali le ho fatte a Madrid, insieme a quel ganzo di Nacho Alegre; anche l’art direction (grafica di copertina, font ecc…) è spagnola, anzi Catalana, e l’ha seguita Omar Sosa, già partner di Nacho nella rivista Apartamento.
Muchas gracias chicos!
Sempre in termini di immagine non posso dimenticare Sean Beolchini e i suoi preziosi consigli.
Un ringraziamento speciale a New Delhi, dove ho scritto la musica un anno fa.
Chiudiamo con la mia etichetta, la Carosello: dopo avermi firmato è diventata finalmente una grande etichetta!
E ovviamente un ringraziamento va Sergio… Tu lo sai chi sei!

COSA NE PENSI SERGIO – BUGO – SPOTIFY – AUDIO

bugo_dd

BUGO – DISCOGRAFIA

  • 2000 – Pane, pene, pan
  • 2000 – La prima gratta
  • 2001 – Sentimento westernato
  • 2002 – Dal lofai al cisei
  • 2004 – Golia & Melchiorre
  • 2006 – Sguardo contemporaneo
  • 2008 – Contatti
  • 2011 – Nuovi rimedi per la miopia
  Blogger per caso. Così mi si potrebbe definire. Nonostante la mia formazione economica, la musica è sempre stato il sottofondo della mia vita e non solo: nel mio curriculum trovate la gestione di un fan club e una tesi di laurea intitolata “Il marketing degli eventi musicali live“. Vivo a Milano e di lavoro faccio la cattiva: sono quella che, quando andate a chiedere un finanziamento, dice di NO! Blogger per caso su All Music Italia.
segui su: