20 Maggio 2018
Condividi su:
20 Maggio 2018

E´dissing sul web tra Dolcenera e Mondo Marcio: Lui “Sei una clickbaite queen… Lei:” Se è così facile fare views suonaci Bach…”

E´polemica in rete! Mondo Marcio accusa Dolcenera di usare la musica rap per fare views lei risponde sfidandolo a suonare Bach...

Dolcenera
Condividi su:

E´dissing a suon di Instagram Stories tra la cantautrice Dolcenera e i rapper GemitaizMondo Marcio.

Dolcenera attualmente è impegnata nelle riprese del videoclip del nuovo singolo che dovrebbe uscire nelle prossime settimane, giusto in tempo per l’estate. Il videoclip è stato girato in Brasile e la cantante è entusiasta del lavoro svolto fino a questo momento come testimoniano i suoi numeri stati su Facebook

Giornata indimenticabile! 5 giorni di shooting.. non sarà un videoclip ma un film! Se poi ci potessi mettere anche le riprese delle registrazioni delle percussioni a Salvador de Bahia diventerebbe un’epopea!

Manu
Dolcenera

Negli scorsi mesi Dolcenera ha attirato l’attenzione del popolo del web grazie ad un singolare esperimento di cui vi avevamo già parlato qui. La cantautrice infatti ha coverizzato con il suo pianoforte alcuni dei brani di maggior successo commerciale della scena trap… Non cambierà mai di Capo Plaza, Sciroppo di Sfera Ebbasta, Caramelle della Dark Polo Gang e il duetto con il misterioso The André (artista di cui vi parleremo presto sulle nostre pagine) sulle note di Cupido.

Gli estimatori di Dolcenera sono divisi su questo esperimento… c’è chi era convinto che l’artista stesse semplicemente prendendo in giro il genere sottolineando la pochezza dei testi con le sue interpretazioni, in realtà Dolcenera ha dichiarato di aver trovato molti spunti interessanti in questo genere musicale.

In attesa di scoprire la verità l’ultima cover realizzata dalla cantante è Mmh ha ha ha del controverso e criticassimo Young Signorino, un video in cui Emanuela (vero nome della cantante) miscela il brano con Bach e che in soli quattro giorni ha già superato 1 milione e 300 visualizzazioni.

Proprio quest’ultimo brano ha scatenato prima gli attacchi di Gemitaiz che ha consigliato a Dolcenera prima, e a Young Signorino dopo, di farsi un TSO (trattamento sanitario obbligato). La cantautrice ha risposto dal Brasile dicendo che dopo il TSO il dottore le ha consigliato di andare in spiaggia.

Il secondo attacco è arrivato quindi da Mondo Marcio che l’ha definita una Clickbait Queen, ovvero una cantante pop che cerca di fare views sfruttando la musica rap. Il termine clickbait solitamente viene usato per quei contenuti sul web che attraggono l’attenzione con titoli sensazionalistici o ingannevoli il cui unico scopo è attirare click.

A questa accusa Dolcenera ha risposto sfidando il rapper in un video con queste parole:

Prima mi dici che vuoi due gemelli da me, poi mi chiedi di fare un duetto, poi che sono una cantantina pop, poi che sono un clickbait Queen ma dico se è così facile fare visualizzazioni provaci anche tu dai, suonaci Bach… in trap We trust” con tanto di dito medio finale.

A sua volta Mondo Marcio ha risposto tramite le Instagram Storiesin questo modo:

Allora tanto per incominciare non devo fare cover per fare visualizzazioni, numero uno. Numero due non me ne frega un caxxo di fare visualizzazioni, numero tre si dice Clickbaite Queen. Numero quattro, hai una bella voce, sei una bella ragazza, perché devi fare le cover dei ragazzini che escono adesso, fai una bella canzone…

La risposta della cantautrice sarà il nuovo singolo in arrivo? Non ci resta che aspettare per saperlo.

Nel frattempo anche Fedez ha postato un Instagram stories in cui è col produttore Michele Canova (allibito) e ride di gusto ascoltando la canzone nella versione di Dolcenera (lo trovate qui).

In tutto ciò sicuramente alcuni nostri lettori si staranno chiedendo chi è Young Signorino. Detto fatto…
19enne rapper italiano, vero nome Paolo Caputo, si dichiara il Marilyn Manson italiano. Riconoscibile per la faccia piena di tatuaggi ha iniziato a farsi notare con i suoi videoclip e con testi indecifrabile da un anno a questa parte.

Dice di aver adottato il suo pseudonimo dopo essere uscito dal coma per l’uso di troppi farmaci e che quando entra in studio per registrare i suoi brani non scrive nulla prima, improvvisa (qualcuno ha ironizzato scrivendo “E si sente…“). I suoi brani più noti solo Dolce droga e Mmh ha ha ha. Ha confessato di avere un figlio di due anni circa e un passato nelle cliniche psichiatriche.