19 Febbraio 2018
Condividi su:
19 Febbraio 2018

DOLCENERA in attesa del nuovo album si diverte a coverizzare SFERA EBBASTA e la DARK POLO GANG

In attesa di news sul nuovo album Dolcenera dopo aver coverizzato la Dark Polo Gang reinterpreta alla sua maniera Sfera Ebbasta...

Dolcenera
Condividi su:

A quanto pare Dolcenera ci ha preso gusto…
Mentre tutti i suoi fan sono in attesa di notizie sul suo nuovo album la cantautrice nelle ultime settimane si sta divertendo a coverizzare in versione piano e voce alcuni brani tra i più amati del momento dai giovanissimi, dalla Dark Polo Gang a Sfera Ebbasta.

Dolcenera negli scorsi mesi è stata impegnata in studio di lavorazione per lavorare al suo settimo album di inediti, disco che dovrebbe uscire in questo 2018 a tre anni di distanza dal precedente Le Stelle non tremano ( e a due dalla ristampa del disco a seguito della partecipazione a Sanremo 2016). Al momento la cantautrice non ha dato indizi su quando questo nuovo lavoro vedrà luce.

Nel frattempo però Dolcenera si sta divertendo a coverizzare con grande successo sui suoi social alcune hit della musica rap/trap del momento.

Il tutto era iniziato il gennaio scorso quando l’artista ha pubblicato una versione piano e voce di Caramelle della Dark Polo Gang accompagnata da questo messaggio:

La musica è un linguaggio universale, libero e democratico.
Largo ai giovani (moderatamente).
SKKKKRRRRRTT

Il video ha fatto subito il giro del web arrivando a superare 465.000 views ( a cui si sommano oltre 300.000 su YouTube).

Nei commenti al post i fan della cantante si sono divisi tra chi ha pensato che quella di Dolcenera fosse una provocazione ironica e chi invece ha ipotizzato che volesse attirare l’attenzione di una nuova fetta di pubblico con queste cover.

Eppure le intenzioni della cantautrice sembrano serie e infatti nei commenti ha sfidato chi la provocava ad una gara di citazioni dagli album della Dark Polo Gang.

Nel frattempo nei giorni scorsi Dolcenera ha realizzato una nuova cover, questa volta si tratta di Sciroppo di Sfera Ebbasta

Come i Metallica, ho fatto la cover di una canzone della più grande “rockstar” italiana… Sfera Ebbasta.
#DallaCocaColaAllaSprite

Bascini

Manu
Dolcenera

Anche per questa nuova cover il riscontro è stato ottimo: quasi 250.000 views su YouTube e oltre 124.000 su Facebook.

E voi cosa ne pensate di questi esperimenti musicali di Dolcenera? Fatecelo sapere nei commenti.

Nel frattempo noi rimaniamo in attesa di news sul nuovo album lasciandovi con lo spoiler di una nuova canzone lanciato dalla cantautrice negli auguri di buon anno…

W il cambiamento, W chi ha il coraggio di cambiare sé e, quindi, ciò che lo circonda. W la paura (del futuro) che mi tiene in vita.

 

Foto di copertina dai social dell’artista.

Amazon