9 Agosto 2014
di Direttore Editoriale
Condividi su:
9 Agosto 2014

DIANA DEL BUFALO ironizza sugli Omofobi e loro l’attaccano su Facebook

Diana Del Bufalo torna con la sua ironia,stavolta sugli omofobi,ma un gruppo su Fb poco tollerante l'attacca duramente. In difesa la collega Eleonora Crupi

Condividi su:

Diana Del Bufalo, si sa, è una a cui piace giocare ed ironizzare, soprattutto con la musica.

Lo ha fatto con lo slogan “anti-depilazione” La foresta (che ha fatto furore anche in un articolo della nostra Mosca Tze Tze) ed ora, mentre è impegnata, a teatro con Platinette nello spettacolo La sposa in blu, e nella registrazione del suo primo album al fianco del fidanzato (il produttore e musicista Francesco Arpino), lo fa con una nuova “video-canzone” su Facebook intitolata L’omofobo.

Ovviamente siamo in Italia, e si sa, su alcuni argomenti è tabù scherzare visto che secondo Liga Europe nell’Europe Annual Review 2013 siamo tra i paesi con il più alto tasso di discriminazione sessuale in Europa come dimostra il grafico che trovare di seguito.

Schermata 2014-08-09 alle 04.27.19

Succede così che la pagina “No ai matrimoni gay“, che conta la “bellezza” di 1.165 like (sempre troppi!) su Facebook ed é nota per il suo secco no alla legge sull’omofobia, e per la pubblicazione di contenuti ed immagini scelti accuratamente solo tra quelli che mettono in cattiva luce la comunità LGBT, sfiorando spesso la sottile linea che separa l’essere contro qualcosa dall’istigazione alla violenza omofoba, non capisca l’ironia della cantante e le si scagli contro con un post su Facebook:

No ai matrimoni gay contro Diana Del Bufalo
Noi di All Music Italia, siamo contro ogni forma di discriminazione: razziale, sessuale o religiosa.
Ovviamente l’ironia della Del Bufalo ha colpito nel segno ed il post con il video della canzone é stato preso d’assalto da persone, chiaramente omofobe, che si sono lasciate andare a commenti molto offensivi nei confronti della cantante e degli omosessuali in generale.
(Per questo, se vi va, vi invitiamo ad andare a commentare nel post di Diana Del Bufalo, a cui rinnoviamo la nostra stima,  manifestando il vostro sdegno per questa situazione al limite dell’assurdo).

Nel frattempo su Facebook la cosa non è sfuggita alla cantante Eleonora Crupi, da sempre schierata in prima linea nella lotto contro l’omofobia (qui la nostra recente intervista), la quale ha pubblicato un post in difesa della collega:

eleonora crupi difende diana del bufalo
Ci sembra perciò pertinente chiudere questo articolo con il video di una canzone del cantautore Niccolò Agliardi  cantata proprio da Eleonora Crupi, Perfetti.
Gli iscritti a questo gruppo in questo brano, se avranno voglia di ascoltare, non troveranno ironia, ma la semplice descrizione di una storia d’amore come tante con tutte le gioie e i dolori che i grandi amori comportano. Con un piccolo particolare davvero insignificante: a vivere questo amore sono due ragazzi…
E con essa facciamo loro l’augurio di riuscire a comprendere meglio la cultura dell’amore lasciando da parte quella dell’odio.

Sostieni la Musica Italiana e AllMusicItalia acquistando la copia originale delgli ultimi singoli di DIANA DEL BUFALO e di ELEONORA CRUPI in formato digitale su Itunes