Debutto cinematografico per ANNALISA

annalisa

Annalisa Scarrone debutterà presto al cinema.

La cantante rivelazione di Amici 2011 è stata infatti scelta per il ruolo da protagonista nel nuovo film di Maurizio CasagrandeBabbo Natale non viene da Nord.

Nuove frontiere lavorative per la Scarrone che in pochi anni ha già collezionato risultati importanti, tra cui ricordiamo la partecipazione al Festival di Sanremo nel 2013 con i brani Scintille e Non so ballare.

Dopo una parziale incursione nel mondo della celluloide quando Tutto sommato (tratto dal suo primo album Mentre tutto cambia) fu scelto per la colonna sonora del film olandese Toscaanse bruiloft permettendo tra l’altro il rilascio dell’album anche in Olanda, adesso per Annalisa è arrivato il momento di apparire in prima persona davanti alla macchina da presa.

Il lungometraggio, le cui riprese inizieranno il prossimo 19 gennaio a Salerno, per un totale di cinque settimane di girato, vedrà al centro della storia un padre superficiale e bugiardo che cerca di recuperare il rapporto con la figlia India, cantante di talento ma di scarso successo, interpretata da Annalisa.

Nel cast vi sono anche Eva Grimaldi, Milena Miconi, Angelo Orlando, Chicco Paglionico, Giampaolo Morelli e Maria Grazia Cucinotta, presente per un piccolo cameo.

Attualmente la cantante è impegnata nella lavorazione del terzo album, già anticipato dal buon successo del singolo estivo Sento solo il presente e il nuovo L’ultimo addio, brani che segnano una direzione artistica diversa rispetto al pop più sperimentale del precedente cd Non so ballare, segnati dalla forte (e richiestissima) impronta melodica di Kekko Silvestre dei Modà.

In attesa ovviamente di presenziare al Festival di Sanremo 2015, nel quale lancerà il nuovo singolo Una finestra tra le stelle, che porta la firma del leader della band.

Come annunciato ieri, inoltre, la rossa canterà Ti sento dei Matia Bazar nella terza serata della kermesse, dedicata alle cover.

  Nato a Napoli nel 198X (dopo i 22 va bene questa informazione!). Ho un diploma come designer di moda e ultimamente faccio il make up artist free lance, le mie passioni sono l'arte, la scrittura e senza dubbio la musica! Amo tutto ciò che riguarda il mondo degli “addetti ai lavori”, una delle cose che faccio quando compro un cd è vedere chi lo produce, la casa discografica, i collaboratori e mi piacerebbe entrare sempre più in contatto con questa realtà. Sono un discepolo della cultura POP in generale, non guardo più la televisione da un po' (in compenso leggo di più) ma non mi dispiacerebbe in futuro ideare un programma, saltuariamente scrivo testi di canzoni, sono uno di quelli che vorrebbe vedere un suo testo in un disco di Mina o Patty Pravo per dire...siamo in tanti lo so.
segui su: