DEBORAH IURATO e MARCO ROTELLI arriverà a settembre il duetto in “Fermeremo il tempo”

Deborah-Iurato-Marco-Rotelli

E`in arrivo un inedito duetto che vedrà coinvolti due giovani della musica italiana. Due ragazzi che stanno cercando di farsi strada nel mondo della musica e che arrivano da due percorsi molto differenti.
Parliamo di Deborah Iurato e Marco Rotelli. Lei è la vincitrice della 13esima edizione di Amici di Maria De Filippi, capace di battere in finale addirittura i Dear Jack; lui arriva da una gavetta più “tradizionale” ed è riuscito ad entrare nei palinsesti radiofonici con ben tre singoli.

Ma come è nata l’idea di questa collaborazione? da un incontro casuale in studio di registrazione, come scritto dalla stessa Deborah sul suo profilo Instagram.
Il singolo uscirà a settembre ed è attesissimo in rete dai loro fans. Il titolo dovrebbe essere Fermeremo il tempo, come ha lasciato intendere Marco dalla sua pagina Facebook.

Deborah-Iurato-Marco-Rotelli-Facebook

Ripercorriamo il percorso dei due giovani artisti.

Deborah Iurato dopo la vittoria ad Amici pubblica il suo primo Ep, l’omonimo Deborah Iurato, da cui gli estratti Anche se fuori è inverno (scritto e prodotto da Fiorella Mannoia) e Piccole cose. A distanza di qualche mese pubblica l’album pubblica il secondo album Libere da cui vengono estratti i singoli Dimmi dov’è il cielo e L’amore vero. Tenta di partecipare invano al Festival di Sanremo 2015 e collabora oltre che con la Mannoia con Loredana Bertè, Giovanni Caccamo e Rocco Hunt,  L’ultimo singolo è Da sola, attualmente in rotazione radiofonica, brano scritto per lei proprio da Caccamo. Una canzone che le ha anche permesso di piazzarsi al secondo posto in una delle quattro serate del Coca Cola Summer Festival 2015.

Di Marco Rotelli vi abbiamo parlato qui, ricordando “la sua strada altenativa, senza passare dai talent”, giovane cantautore capace di inserire nella classifica dei singoli più trasmessi ben tre inediti: Il mio domani, Parlami… cercami e Vivi. Tra l’altro Marco si è piazzato al secondo posto del nostro sondaggio per scegliere la canzone dell’estate 2015 dei giovani emergenti (leggi qui).

AGGIORNAMENTO del 27.08.2015

Il duetto tra Deborah Iurato e Marco Rotelli si fa sempre più vicino: il giovane cantautore milanese ha condiviso dai propri canali social una foto che lo ritrae nuovamente in studio di registrazione con la vincitrice di Amici 2014, anticipando alcuni versi del pezzo che vedrà protagonista questa inedita coppia.

rotelli-iurato

  Blogger qui su All Music Italia quasi per caso, ma soprattutto per passione e dedizione. Lascio dar sfogo alla mia tastiera per poter trasmettere quello che sento. Fin da piccolo, grazie ai miei genitori, ho sempre ascoltato molta musica italiana, Sanremo... un appuntamento da anni. Mi piace scrivere di musica per capire le contaminazioni, le connessioni tra i vari artisti, stili ed influenze del momento e non. Considero la New Generation come un foglio bianco su cui scrivere con fermezza musica e parole per il futuro. Buona Musica!
segui su: