CRISTINA D’AVENA rende omaggio a Mariele Ventre con il brano Il Segreto (per Mariele)

Cristina-D-Avena

Cristina D’Avena torna alle origini, dove mosse i primi passi in ambito musicale. All’età di 3 anni infatti con l’indimenticabile Valzer del moscerino, partì la sua avventura nel mondo della musica che la portata giovanissima a diventare negli successivi la regina delle sigle dei cartoni animati. Artista amata da molte generazioni di ex bambini ritornerà allo Zecchino D’Oro.

La cantante si esibirà durante la finale della 58° edizione dello Zecchino e lo farà per rendere omaggio a Mariele Ventre, ricorre quest’anno infatti il ventennale della scomparsa della celebre insegnante del Coro dell’Antoniano.

Cristina-D-Avena-Mariele-Ventre

Il brano si intitola Il Segreto (per Mariele) e sarà eseguito da Cristina D’Avena, il Piccolo Coro “Mariele Ventre e Le Verdi Note e sarà inserito nella programmazione radiofonica proprio da oggi, 13 novembre, e disponibile in vendite su tutte le piattaforme digitali.

Gli autori del brano sono due ex coristi del Piccolo Coro: Alessio  Zini e Sara Casali che dichiarano:

“Con questo brano abbiamo cercato di raccontare quello che per noi ha rappresentato Mariele. Il Piccolo Coro non è stato solo un’esperienza musicale ma un percorso di crescita interiore e personale che ci ha guidato anche da adulti. La musica è il segreto per parlare al cuore della gente, per essere vicini a chi soffre, per diventare un coro, quindi una squadra

Ricordiamo che il Piccolo Coro “Mariele Ventre” è diretto da Sabrina Simoni ed è composto da bambini di età compresa tra i 4 ed i 12 anni, invece il coro de Le Verdi Note è composto da adolecenti e giovani di età compresa tra i 12 ed i 35 anni, diretti da Stefano Nanni.

Cristina D’Avena, sarà quindi protagonista della serata finale del 21 novembre dove potrà esibirsi con questo brano per un toccante omaggio a Mariele Ventre e sarà il momento per ricordare i principi e gli ideali fondamentali su cui si basava il suo insegnamento: etica e pedagogia attraverso la musica come strumento per affontare la vita.

Cristina-D-Avena-Il-Segreto-per-Mariele

Il Segreto (per Mariele) sarà la bonus track della compilation dell’edizione 2015 dello Zecchino D’Oro e dieci giorni dopo l’esibizione su Rai 1 sarà pubblicato il video sul canale YouTube Antoniano di Bologna Official.

  Blogger qui su All Music Italia quasi per caso, ma soprattutto per passione e dedizione. Lascio dar sfogo alla mia tastiera per poter trasmettere quello che sento. Fin da piccolo, grazie ai miei genitori, ho sempre ascoltato molta musica italiana, Sanremo... un appuntamento da anni. Mi piace scrivere di musica per capire le contaminazioni, le connessioni tra i vari artisti, stili ed influenze del momento e non. Considero la New Generation come un foglio bianco su cui scrivere con fermezza musica e parole per il futuro. Buona Musica!
segui su: