27 Ottobre 2018
Condividi su:
27 Ottobre 2018

Cristina D’Avena: nel nuovo disco Alessandra Amoroso, Elodie, Patty Pravo e The Kolors

Svelati i primi duetti del nuovo disco di Cristina D'Avena: Alessandra Amoroso, Elodie, Patty Pravo e The Kolors

Cristina D'Avena
Condividi su:

Come annunciato qualche giorno fa in questo articolo, il 23 novembre arriverà nei negozi di dischi, fisici e digitali, Duets Forever, ideale seguito dell’album certificato disco di platino lo scorso anno di Cristina D’Avena.

La cantante attraverso un video ha annunciato che questo nuovo album conterrà 16 nuove collaborazioni con artisti che la affiancheranno in nuove versioni con nuovi arrangiamenti di alcune delle sigle più amate dei cartoni animati di cui è l’incontrastata regina.

Cristina D'Avena

Proprio ieri la D’Avena ha annunciato i primi quattro nomi con un clip postato sulle proprie pagine social. Tre di essi sono artisti provenienti da diverse annate del talent show più seguito d’Italia, Amici di Maria De Filippi. Si tratta dei The Kolors (vincitori dell’edizione del 2015), di Elodie (seconda classificata nel 2016) e di Alessandra Amoroso (vincitrice del programma nel 2008).

Il quarto nome coinvolto è sicuramente quello che più ha meravigliato tutti, ovvero quello di una delle icone della musica italiana, Patty Pravo. Un vero colpaccio per Cristina D’Avena che già nel precedente album, Duets – Tutti cantano Cristina, era riuscita a coinvolgere un’altra grande “signora” della musica italiana, Loredana Bertè, cantando con lei sulle note di Occhi di Gatto.

Al momento la cantante non ha rivelato su quali brani canteranno questi quattro artisti.

AGGIORNAMENTO

Sono stati rivelati altri nomi di artisti che compariranno nell’album. Si tratta di Shade, Federica Carta, Carmen Consoli e Fabrizio Moro, Le Vibrazioni, Dolcenera, NekElisa, Lo Stato Sociale, Malika Ayane, Il Volo e Max Pezzali.