20 Settembre 2018
Condividi su:
20 Settembre 2018

X Factor 12: ecco la storia di Camilla Musso la ragazza che ha commosso i giudici cantando Lucio Dalla (Video)

Tra i cantanti che si sono distinti nella seconda puntata di audizioni di X Factor 12 c'è Camilla Musso che ha commosso la giuria con...

Camilla Musso
Condividi su:

Il nostro viaggio alla ricerca dei talenti visti nelle audizioni di X Factor 12 prosegue dopo Alex Cliff, Jennifer Milan e Anastasio con Camilla Musso, la ragazza con i capelli alla Crudelia Demon che ha spiazzato tutti per un interpretazione davvero toccante di un caposaldo della musica italiana: La Sera dei miracoli di Lucio Dalla.

Camilla ha soli 16 anni e viene da Asti (qui trovate la sua pagina Facebook). Dal suo canale YouTube si intuisce la sua passione per le canzoni che trovano la propria forza nelle parole… da Michele Bravi a Lucio Dalla, da Levante a Elisa. Potete vedere qui i suoi video precedenti a X Factor.

Alle audition si fa riconoscere subito per il lunghi capelli divisi in due colori, in stile Crudelia Demon, da una parte neri e dall’altra grigi. Una scelta che ha una motivazione ben precisa… “Ricordo che stavo guardando la carica dei 101 ed ho visto Crudelia e mi son detta – che figo, lo voglio fare – è quindi tu puoi vedere una persona dai capelli neri e una persona dai capelli grigi e se una persona è da una parte o dall’altra ed entrambe dicono la propria opinione, entrambe sono giuste perché io sono la stessa persona…

Prima di cantare di fronte ai giudice afferma “Questo è il giorno che io aspettavo da un sacco di tempo, di essere vista da qualcuno, di essere ascoltata…

Il pubblico regala alla sua interpretazione una standing ovation e le sue capacità interpretative riescono a commuovere Mara Maionchi e Asia Argento.

Non solo canti bene, ma hai cantato una canzone da grandi e l’hai fatta in maniera ineccepibile!” ha affermato Mara dopo l0esibizione. Manuel Agnelli la considera un raro caso di interpretazione al di sopra dell’intonazione “Non sei stata una spada, ma l’interpretazione è stata perfetta e quando quella è perfetta è perché l’interprete capisce la canzone ed è la cosa che conta di più. La stessa cosa non si può dire dell’80% degli interpreti che ci sono in giro adesso…“.

Fedez afferma “Pensavo al disastro, pensavo che stessi toccando l’intoccabile e invece ci hai toccato il cuore…” ed Asia, visibilmente colpita, le dice: “Camilla io mi devo ancora riprendere, mi hai fatto piangere, a me e a Mara. Questa canzone parla della mia città… hai mille anime, mille persone dentro, mille colori nella tua voce… hai veramente l’X Factor tu!

Insomma Camilla Musso ha colpito propri tutti, ora non ci resta che aspettare le prossime puntate del programma per scoprire se riuscire ad accedere alla fase dei live del programma.