11 Novembre 2015
Condividi su:
11 Novembre 2015

Arriva il 4 dicembre “Casa Mia” il nuovo album di SIMONA MOLINARI

Simona Molinari anticipa sulla sua pagina Facebook l'uscita, il prossimo 4 dicembre, del nuovo album Casa Mia e fa partire il count down

Condividi su:

Simona Molinari sta per tornare con un nuovo album intitolato Casa mia.
E´stata proprio la cantante a comunicarlo oggi attraverso la sua pagina Facebook a tutti i suoi fan postando una foto mentre usciva dalla sede della sua casa discografica, la Warner Music.

Ecco cosa ha scritto la cantante:

“Ci siamo!! Disco consegnato in Warner Music Italy….
Data di uscita: 4 DICEMBRE 2015
Nome dell’album: CASA MIA
Torno a casa soddisfatta…col sorriso nella testa e i vinili tra le mani. Inizia il count down…”

Simona Molinari è sicuramente una degli esponenti migliori del pop-jazz italiano degli ultimi anni e a confermarlo sono anche i numerosi riconoscimenti ricevuti: due volte vincitrice del Premio Lunezia, prima nella categoria Nuove Stelle e l’anno successivo come Migliore Artista Jazz d’Autore. Un  Premio Carosone, un Premio Tenco ed il Premio Mogol tra gli altri.

Simona ha raggiunto la notorietà dopo aver vinto nel 2008 SanremoLab (l’attuale Area Sanremo) ed essere stata scelta insieme ad Arisa per partecipare al Festival di Sanremo nel 2009 con il brano Egocentrica nelle Nuove Proposte.
Successivamente è tornata al Festival altre due volte, una in gara nel 2013 in coppia con Peter Cincotti con cui presentò i brani Dr. Jekyl Mr. Hide e La felicità, quindi nel 2014 quando nella serata dei duetti cantò in coppia con Renzo Rubino il brano Non arrossire di Giorgio Gaber.
La classe e l’eleganza di Simona Molinari non passano inosservate, le sue esibizioni oltre ad aver un appeal particolare con il pubblico le permettono di sfoggiare la sua bellezza e forte presenza scenisca in modo molto pacato e raffinato.

L’album Casa Mia segue in ordine di tempo i quattro progetti artistici che la cantante napoletana di nascita ed aquilana d’adozione ha lanciato negli ultimi anni; il primo album è Egocentrica del 2009, segue Croce e Delizia del 2010, Tua del 2011 e Dr. Jekyl Mr. Hide del 2013.

L’artista nella sua carriera ha già avuto modo di poter duettare con grandi artisti della musica nazionale ed internazionale tra cui Ornella Vanoni, Renzo Arbore, Stefano Di Battista, Andrea Bocelli, Peter Cincotti, Gilberto Gil, Dado Moroni, Danny Diaz ed ha potuto esibirsi nei più importanti jazz club del mondo, da New York e Tokyo passando per Hong Kong e Shanghai, senza dimenticare Pechino, Toronto, Rio de Janeiro, Parigi e Ginevra.

Proprio per questo motivo incuriosisce la scelta del titolo dell’album Casa mia, sarà importante capire se per Casa Simona Molinari intende il mondo della musica jazz oppure il desiderio di esibirsi in casa, cioè in Italia e cercare di raggiungere il maggior numero di persone con la sua arte in musica, oppure sarà semplicemente il preludio per un album essenziale e dalle sonorità calde. Tra circa un mese, il 4 dicembre, sarà la stessa artista a svelarne il significato attraverso la sua musica.
Quel che è certo è che questo quinto album sarà un tassello importante della discografia della cantante, infatti è il primo disco ad uscire dopo un avvenimento personale molto importante, la nascita della primogenita, Anita.