8 Marzo 2017
Condividi su:
8 Marzo 2017

AMICI DI MARIA DE FILIPPI: ERMAL META, AMBRA ANGIOLINI, MORGAN ed ELISA nel cast

Nuovi giudici e nuovi direttori artistici per la sedicesima edizione di Amici di Maria De Filippi... eccoli!

amici di maria de filippi
Condividi su:

Tra qualche settimana inizierà il serale della sedicesima edizione di Amici di Maria De Filippi e così nelle scorse settimane i molti fan del programma hanno iniziato a chiedersi chi sarebbero stati i nuovi giudici e chi i nuovi direttori artistici del programma. Oggi attraverso la pagina Facebook ufficiale di Amici sono arrivate le prime conferme… Ermal Meta, Ambra Angiolini, Morgan e, la riconferma di Elisa.

Partendo dai direttori artistici delle due squadre, la bianca e la blu, l’anno scorso il programma aveva schierato la coppia formata da Emma ed Elisa per quel che riguardava la squadra bianca, e quella formata da J-Ax e Nek per la squadra blu.
Quest’anno era già noto che Emma non sarebbe stata parte del programma in quanto impegnata in un periodo di riposo e lontananza dalla televisione che le permetterà di lavorare al nuovo album che pare potrebbe uscire a fine anno. Anche Nek e J-Ax erano noto sarebbero stati molti impegnati con i rispettivi album e tour.
Elisa invece, nonostante gli impegni per i festeggiamenti del ventennale di carriera che ricade proprio quest’anno, e dopo il passaggio da Sugar Music a Universal Music, ha dato conferma della sua presenza e tornerà per il terzo anno nelle vesti di direttore artistico della squadra blu.

Per quel che riguarda la squadra bianca sarà Morgan a gestirla. Il cantautore dopo aver debuttato lo scorso anno nel programma come giudice speciale torna in una nuova veste che ricorda decisamente il ruolo che ricopriva ad X Factor (programma in cui ha spesso portato alla vittoria i suoi concorrenti).

Quindi si torna alla formula con solo due direttori artisti, Morgan ed Elisa.

Passando ai giudici era già noto che ci sarebbero stati cambiamenti ed infatti i cambiamenti ci sono e sono anche considerevoli. Le prime due new entry annunciate sono Ermal Meta, artista e autore di rilievo nella musica italiana che ha ottenuto la sua definitiva consacrazione in questo inizio 2017 grazie al terzo posto al Festival di Sanremo.

Il secondo nome a sorpresa è quello di Ambra Angiolini, ex ragazzina prodigio della televisione italiana ed ex cantante di successo che, da qualche anno a questa parte, ha ottenuto un ottimo riscontro da parte del pubblico e della critica come attrice conquistando diversi premi importanti.

Per quel che riguarda il terzo giudice ruolo che negli scorsi anni era stata sempre ricoperto da Sabrina Ferilli, grande amica di Maria De Filippi che però quest’anno dovrà rinunciare per impegni lavorativi come dichiarato in un’intervista a Chi. In rete si vociferava potesse essere Simona Ventura, reduce dall’esperienza come conduttrice del programma Selfie prodotto proprio dalla Fascino di Maria e, storico giudice di X Factor. invece a ricoprire il ruolo sarà l’étoile di fama internazionale Eleonora Abbagnato che, qualche anno fa, aveva già sostituito in questo ruolo per alcune puntate Miguel bosè.

Domani verrà annunciato il quarto ed ultimo giudice.

AGGIORNAMENTO DEL 9 MARZO

Oggi è stato comunicato il nome del quarto ed ultimo giudice di Amici. Si tratta dell’attore di fama internazionale, Daniele Liotti.