14 Novembre 2016
di Blogger
Condividi su:
14 Novembre 2016

AMICI CASTING: ecco chi sono le cantanti che aspirano ad un posto nel Talent (VIDEO)

Tra volti nuovi e vecchie conoscenze dei talent, ecco le aspiranti cantanti che puntano al banco nella scuola di Amici di Maria De Filippi.

Condividi su:

Manca meno di una settimana alla riapertura della scuola di Amici. In attesa di vedere all’opera il rinnovato parco professori (leggi QUI) e dopo avervi presentato i primi aspiranti cantanti (leggi QUI), oggi ci concentriamo su quelli che potrebbero essere i volti femminili della nuova edizione, conosciuti attraverso il format Amici Casting, in onda su Real Time.

DA X FACTOR: CHADY, VALENTINA e NOEMI

Come ormai consuetudine, molti volti in lizza non sono totalmente nuovi. Dalle audizioni di X Factor 10 ritroviamo ben 3 ragazze che hanno già fatto discutere.

Chady arriva ad un passo da Amici dopo aver conquistato i Bootcamp di X Factor. Allora non riuscì a convincere Fedez, mentre oggi sembrerebbe raccogliere maggiori consensi candidandosi all’ingresso con ottime probabilità.

maxresdefault

Chady a X Factor 10

Valentina Ploy Gargiullo è un’altro volto noto al pubblico di X Factor prima ancora che di Amici. Nella precedente esperienza è arrivata ad un passo dall’ingresso in gara, eliminata durante la Home Visit di Fedez che in quell’occasionale preferì Caterina. Ad Amici vuole ripartire da zero tanto che la stessa, nel presentarsi, non ha minimamente fatto riferimento all’importante precedente.

valentina-giardullo-dagli-scatti-mozzafiato-in-co-146924

Valentina Ploy Gargiullo a X Factor 10

Altro volto visto ai bootcamp di X Factor 10 è quello di Noemi Capone. Allora dovette alzarsi dalla sedia per volere di Fedez dopo aver presentato una propria versione di Per sempre di Nina Zilli. Oggi rincorre una nuova sedia nella scuola di Amici.

nin-620x372

Noemi Capone a X Factor 10

Martina Morelli nel 2011 era nel cast di uno dei più sfortunati talent show della storia della nostra TV. A Star Academy (Rai2) la napoletana non ebbe modo di mettere in mostra la propria indole. Chissà se ad Amici potrà avere maggiore fortuna.

schermata20110929a22-33-39

Martina Morelli a Star Academy

Un’apparizione breve ad Amici Casting anche per Meriam Jane. Nonostante un’esibizione di Natural woman che ha acceso le proprie compagne di casting, si interrompe anzitempo l’esperienza dell’artista già vista tra le nostre nuove proposte (QUI) e all’ultima edizione del Festival Show.

meriam41

I VOLTI NUOVI

La fase di casting della nuova edizione di Amici ci ha fatto conoscere anche molti volti nuovi.

Tra loro Cristiana Cattaneo, una montagna di ricci e un atteggiamento sicuro. Lo stesso piglio che ritroviamo in alcune cover online che la ragazza ha realizzato in passato con lo pseudonimo Cris.

CRISTIANA CATTANEO – ROLLING IN THE DEEP

 

 

In lizza per un posto nello show troviamo anche la giovanissima Claudia Cardoni, romana, di appena 16 anni.

Sempre dalla capitale arriva Giorgia Proietti, che vi proponiamo in una sua versione piano e voce di Titanium.

GIORGIA PROIETTI – TITANIUM

Altra giovanissima aspirante è Vanessa Melis, di Pescara.

Uno stile ricercato e vicino al mondo jazz è quanto propone invece la siciliana Bruna Angelico.

bruna_angelico

Una tra le favorite all’ingresso è Elisa Vismara. La giovane lombarda ha già avuto modo di presentare sul web alcuni esempi del proprio canto. Uno di questi è il video della cover di La Cura, capolavoro di Franco Battiato.

ELISA VISMARA – LA CURA

Altro volto che troveremo probabilmente alle prese con le lezioni della scuola è quello della romana Federica Carta. La ragazza ha all’attivo numerose esperienze, tra live e contest come quello che vi mostriamo.

FEDERICA CARTA – SOLA

Una storia che ha già colpito è quella di Marta Mason. Giocatrice di calcio ai massimi livelli (8 stagioni in serie A e protagonista delle Nazionali giovanili), nell’estate 2016 abbandona lo sport. Un cambiamento forte che la porta ad avvicinarsi alla passione, sinora inespressa, per il canto con risultati confortanti come possiamo ascoltare in questa sua cover.

MARTA MASON- REMEDY