13 Novembre 2016
di Caporedattore
Condividi su:
13 Novembre 2016

AMICI 16 – Si parte il 19 novembre con due nuovi docenti: EMANUEL LO e BOOSTA

Sabato 19 novembre parte la nuova edizione di amici, la 16esima. Due grandi novità tra i professori: Emanuel Lo e Boosta

Condividi su:

Sabato 19 novembre partirà, su Canale 5 la 16esima edizione di Amici di Maria De Filippi . Da quest’anno il talent arruolerà nel copro docenti Boosta (Subsonica) nel canto e Emanuel Lo nel ballo.

Boosta , nome d’arte di Davide Di Leo, è uno dei fondatori dei Subsonica. È musicista, compositore, produttore discografico e tastierista. Sarà il nuovo professore di canto.

Torinese, ha studiato pianoforte al Conservatorio. Nel 1996 è cofondatore dei Subsonica con cui realizza 7 album in studio e 3 live, ottenendo una lunga lista di riconoscimenti, tra cui 3 dischi di platino. Nel panorama musicale elettronico è considerato uno dei più importanti DJ italiani. È richiesto alla consolle nei club di tutto il mondo.
Come autore e compositore ha realizzato, tra gli altri, due brani per Mina, Non ti voglio più e La Clessidra.
Il 28 ottobre è uscito il suo primo album da solista La stanza intelligente, pubblicato per l’etichetta Sony Music Italy (leggi qui).

Emanuel Lo (Emanuele Lo Iacono) è un, ballerino, coreografo, regista, musicista e autore. Sarà il nuovo coach di ballo.

Nato a Roma studia danza e musica fin da bambino. Nel 1996 debutta come ballerino in RAI. Si esibisce e collabora nei videoclip e tournée di artisti di fama internazionale come Kylie Minogue, Robbie Williams, Ricky Martin, Geri Halliwell, Holly Valance, Luciano Pavarotti, Giorgia e molti altri.
Nel 2007 firma con Sony un contratto come cantautore. Collabora con Kanye West, Lee Ryan, Big Fish.
Nel 2010 si occupa delle coreografie X Factor. A partire dal 2011 si conferma come autore e collabora con Giorgia scrivendo testi e musiche di molti dei suoi brani, tra cui l’ultimo singolo Oronero.
Come regista di video musicali, collabora con José Carreras, Clementino, Ornella Vanoni, Giulia Luzi, Sal da Vinci, Giorgia e molti altri.

I due artisti si aggiungono ai nove componenti del corpo docente di Amici 16. Ecco i professtori: Alex Braga, musicista e produttore discografico, Fabrizio Moro, cantautore e musicista, Carlo Di Francesco, musicista e produttore e Rudy Zerbi conduttore televisivo e radiofonico nella categoria CANTO; Natalia Titova, Alessandra Celentano, Garrison Rochelle, Kledi Kadiu e Veronica Peparini, coreografi nella categoria BALLO.

La prima puntata di Amici andrà in onda sabato 19 novembre alle 14.10.

I docenti:

prof-ballo-amici16_r0a8324 prof-canto-amici-16_r0a8448

A chi saranno assegnate le felpe?

maria-de-filippi_1ac6861

maria-de-filippi-e-emanuel-lo_1ac6722 maria-de-filippi-e-boosta_1ac6733