9 Aprile 2015
Condividi su:
9 Aprile 2015

ALEXIA, annunciato il ritorno con il nuovo album “Tu puoi se vuoi”

Era da qualche tempo che non avevamo notizie sul fronte artistico da parte di Alexia. La cantante spezina come tutti sappiamo

Condividi su:

Era da qualche tempo che non avevamo notizie sul fronte artistico da parte di Alexia, infatti quest’estate l’aveva anche cercata la Mosca Tze Tze. La cantante spezina da qualche anno a questa parte si è dedicata soprattutto alla famiglia.

Alexia è tra i pochi artisti del nostro paese ad aver venduto più di sei milioni di copie nel mondo e stazionato nelle classifiche radiofoniche e di vendita soprattutto con i primi abum dance in svariati paesi europei.

Restano memorabili anche le quattro partecipazioni al Festival di Sanremo, tra cui quella che la vide vincitrice nel 2003 con Per dire di no, brano che per altro segnò definitivamente il passaggio ad un repertorio più orientato al blues e alla musica pop d’autore italiana.

Risale invece all’ormai lontano 2010 la pubblicazione dell’ ultimo album di inediti Stars, contenente 10 tracce nel quale la poliedtrica artista era tornata dopo tanto tempo anche alla dance, mescolando altri generi che avevano maggiormente contraddistinto la prima e la seconda parte della sua carriera e cantando per l’occasione sia in inglese che in italiano.

Nell’estate del 2013, in seguito alla sua partecipazione alla sesta edizione dello show di Rai 1 condotto da Carlo Conti I migliori anni, fu invece rilasciato l’album di cover iCanzonissime con l’aggiunta di alcuni suoi successi del passato come Summer is Crazy e Per dire di no completamente rivisti.

Adesso, dopo mesi di intenso lavoro in studio, è giunto il momento di presentare il nuovo disco intitolato Tu puoi se vuoi, come annunciato direttamente dalla cantante sul suo sito ufficiale dove è stata rilasciata anche la copertina dell’album che ci presenta una Alexia dalla lunga chioma bionda intenta a dipingersi con sguardo sorridente dei particolari tatuaggi sulle braccia.

alexia_tupuoi_sevuoi

Ricordiamo che in vista del nuovo disco partirà l’11 aprile la sua nuova tournèe internazionale, che dopo Milano toccherà Finlandia, Bulgaria, Estonia, Polonia, Repubblica Ceca e Spagna.

ALEXIA – TOUR 2015 – PROSSIME DATE

11 APRILE – ALCATRAZ – MILANO
18 APRILE – VANTAA – CLUB TULISUUDELMA
9 MAGGIO – SOFIA ( BULGARIA)
15 MAGGIO – CLUB BIPOP – JOENSUU (FI)
21 MAGGIO – M/S BALTIC QUEEN – TALLIN (EE)
18 GIUGNO – KALAJOEN JUHANNUS (FIN)
26 GIUGNO – ZATOR POLONIA
27 GIUGNO – OSTRAVA – CZECH REPUBLIC – 90’S FESTIVAL
4 LUGLIO – HIMOS – JYSARI FESTIVAL
18 LUGLIO – MADRID – BARCLAY ARENA TBA
31 LUGLIO – MARCON (VE) – FESTIVALSHOW
6 AGOSTO – BIBIONE (VE) – FESTIVALSHOW
28-29 AGOSTO – HELSINKI – WE LOVE THE 90’S