WANTED: Alexia

ALEXIA

Qualche giorno fa mi ha chiamato il mio amico (non quello che ha cambiato tariffa, uno nuovo) e mi ha detto: “Mosca, ma perché nei tuoi wanted cerchi solo uomini?”. Beh, detta così, la risposta sarebbe semplice: amico, non voglio mica diventare una zitella acida come il mio alter ego umano!

E allora ho spremuto le meningi come si fa con le arance per estrarne il succo e, da poco che è uscito dalla mia testolina tutta occhi, ho sfornato un nome: Alexia. Quella degli stacchetti al Festivalbar, quelli che mi piacevano tanto e che rimpiango (ve ne ho già parlato, ricordate? No? Allora correte a leggere il mio vecchio articolo!), quella che cantava in inglese e zompava sul palco come una piccola cavalletta.

In realtà Alexia non è che sia sparita del tutto, l’anno scorso, Max Pezzali, l’ha ritrovata nel suo programma sui tormentoni estivi (quello che ha condotto con Jake La Furia e Paola Iezzi), ed era… irriconoscibile, nei suoi capelli perfetti e la borsa di Louis Vuitton. No, quella non era Alexia, probabilmente era la sua gemella secchiona.

alexia tormentone estivo

Alexia aveva le treccine lunghe fino al c…, la maglietta corta, i pantaloni cargo e gli zatteroni! Alexia cantava in inglese roba da discoteca, tamarra al punto giusto e con una vocalità eccezionale (vabbè, quella è rimasta immutata nonostante il cambio di look)!

alexia disco

Allora io mi chiedo: Alexia è definitivamente morta e sepolta ed ha lasciato posto ad Alessia o prima o poi riapparirà all’improvviso?

Cosa è successo all’Alexia che nel 2003 ha vinto il Festival di Sanremo?

Vorrei venire di persona a chiedertelo, venire ad un tuo concerto ed intrufolarmi nel backstage e farti la fatidica domanda: COSA È SUCCESSO? Ma c’è un piccolo problema, questo è il tuo tour:

22 luglio – Miedzydroie (Polonia)
27 luglio – Castel Romano (RM)
3 agosto – Sant’Angelo di Avigliano (PZ)
5 agosto –  Rosolina Mare (RO)
9 agosto – Noventa di Piave (VE)
13 agosto – Jesolo (VE)
14 agosto – Cannole (LE)
19 agosto – Miedzydroie (Polonia)
23 agosto – Bellaria – Igea Marina (RN)
24 agosto – Cologna Spiaggia (TE)
29 agosto – Helsinki (Finlandia)
30 agosto – Sinajoki (Finlandia)

Stasera sei a Miedzydroie… ci farei una capatina dopo l’ufficio, ma Google Maps mi dice che, in auto, ci vogliono 11h 18′, quindi, anche uscissi alle 17 in punto, non sarei lì prima delle 4 del mattino. Mi aspetti? Con così poco preavviso, capisco perfettamente se mi dici di no.

Domenica poi sei in provincia di Roma all’outlet, che sarebbe un’ottima occasione per fare shopping, visto che il 25 arriva lo stipendio (con il rimborso IRPEF). Ma c’ho un problema: il cane dei miei che sono in vacanza. Lo posso portare? Non ti accorgi neanche della sua presenza, è un tenero labrador nero di 10 anni e 35 kg. Sbava un po’ però… si chiama Leo.

Domenica 3 agosto a Sant’Angelo Avigliano, se non fosse per gli 844 km di distanza da casa, sarebbe perfetto, dal 4 poi sono in ferie quindi… possiamo fare che mi vieni a prendere in stazione a Potenza? Partirei da Milano Centrale con il treno delle 8.15, cambio a Bologna alle 9.42 fino a Foggia dove prendo la coincidenza per Potenza alle 14.30. Arrivo a Potenza alle 16.38. Da lì in mezz’oretta dovremmo arrivare a Sant’Angelo Avigliano.

Mi sa che è un po’ scomodo… però, anche tu, non potevi fare a Sant’Angelo Lodigiano che ci venivo in bici!!!

Poi il 9 parto per le vacanze e torno il 24 e tu te ne vai in Finlandia che da Milano è un po’ fuori mano.

Facciamo che ci vediamo quando torni?

Vostra fedelissima (e un po’ organizzatrice)
***Mosca***

  Sono una mosca. Sono una mosca che ronza sulla musica e sono qui per disturbare. Perché nella musica mica si possono fare solo complimenti… e perché l’ironia ci sta un po’ su tutto. Vivo a Milano da sempre, ma volo ronzando per tutto lo stivale… e pungo! Tze Tze
segui su:

  • The Course aims to supply a conceptual, innovative, technical and managerial capabilities to perform professionally while in the Shipping and Port Management. The learners of this programme are trained to a substantial professional degree and get an overview about Shipping and Port Management. This Program is usually a unusual course but placement necessities are significant in market. There’s a fine oppurtunity in gaining government jobs under shipping/navy departments. Several of the occupation positions you may most likely to get supplied are Shipping Manager, Port Manager, Liner Executive, Merchant Officer, and so forth.Brand Style
    ugg baby boots sale http://shiuyukyuen.com/img/titles/ugg-us-5163.html