A Collegno sboccia il FLOWERS FESTIVAL con Patti Smith, Marlene Kuntz, Caparezza, Clementino, Max Gazzè

Flowers-Festival

Dal 4 al 30 luglio 2015 presso il Cortile della Lavanderia, nel Parco urbano della Certosa di Collegno (spazio verde di 400.000 mq) germoglierà un nuovo festival, il Flowers Festival.

La manifestazione nasce dalla collaborazione tra la città di Collegno e l’associazione culturale Hiroshima Mon Amour di Torino che ha curato la progettazione del Festival che si fonde con l’esperienza di chi ha creato negli anni i principali festival piemontesi, come ad esempio Traffic, Pellerossa ed Extrafestival, contando su molte collaborazioni, tra gli altri la discografica rap BM Records alla principale agenzia della scena alternativa italiana BPM; dai collettivi artistici di Partycillina e Sweet Life Society a quelli etici di Slow Food International, citati direttamente sul sito ufficiale della manifestazione.

La location porta con sè una storia particolare, in quanto ha vissuto tre grandi stagioni: commissionato nel 1641 da Cristina di Francia, nasceva come monastero dei Certosini, il cui portale d’ingresso è opera di Filippo Juvarra, nel 1853 divenne un ospedale psichiatrico, e con l’abbattimento delle mura di cinta (negli anni ottanta) e con il supporto della nuova amministrazione pubblica, è diventato un luogo di cultura, che ospiterà questo nuovo Festival; le esibizioni si svolgeranno nell’area del cortile definita nei suoi lati dal Padiglione 14 e dal centro danza di Lavanderia a Vapore.

Parteciperanno grandi nomi della musica nazionale ed internazionale, tra tutti spiccano: Patti Smith, Goran Bregovic, Marlene Kuntz, Max Gazzè, Caparezza, Clementino, Modena City Ramblers, Africa Unite, Lo Stato Sociale e molti altri…

Flowers-Festival-Line-Up

FLOWERS FESTIVAL – IL PROGRAMMA

4 luglio – Indipendence day: Tre Allegri Ragazzi Morti, Aucan, Godblesscomputers, Management Del Dolore Postoperatorio, Orchestrina Di Molto Agevole ed altri
07 luglio – Modena City Ramblers, Dubioza Kolektiv
08 luglio – Dub FX, Bonobo, M + A
09 luglio – Salmo, Gemitaiz & Madman, Clementino
10 luglio – Max Gazzè, Dente, Djs From Mars ed altri
11 luglio – Caparezza
12 luglio – Goran Bregovic, Dj Shantel, Bandakadabra
14 luglio – Chinese man, Sweet Life Society
17 luglio – Marlene Kuntz (perform “Catartica”)
18 luglio – Let’s Dance 80 Party con Dj Angelo e i Cormorani
22 luglio – Groundation, Mellow Mood
23 luglio – Africa Unite
24 luglio – Lo Stato Sociale, L’Orso, Magellano
25 luglio – Party A90 con Prezioso
27 luglio – Patti Smith (performs “Horses”)

  Blogger qui su All Music Italia quasi per caso, ma soprattutto per passione e dedizione. Lascio dar sfogo alla mia tastiera per poter trasmettere quello che sento. Fin da piccolo, grazie ai miei genitori, ho sempre ascoltato molta musica italiana, Sanremo... un appuntamento da anni. Mi piace scrivere di musica per capire le contaminazioni, le connessioni tra i vari artisti, stili ed influenze del momento e non. Considero la New Generation come un foglio bianco su cui scrivere con fermezza musica e parole per il futuro. Buona Musica!
segui su: