Videointervista a Dolcenera: “So chi sono oggi, ma spero di cambiare domani!”

Dolcenera

In questi ultimi mesi Dolcenera ha fatto spesso parlare di sé. Prima di pubblicare il singolo Un altro giorno sulla terra, si è resa protagonista di diversi esperimenti artistici in cui ha mescolato con maestria alcuni dei più famosi brani della trap con la sua voce e l’immancabile pianoforte.

I brani realizzati, tutti accompagnati da un video, hanno ottenuto numeri di tutto rispetto, anche se non tutti hanno apprezzato (QUI l’articolo sul botta e risposta tra Mondo Marcio e Dolcenera).

In ogni caso è stato pubblicato negli scorsi giorni queste cover sono state racchiuse, solo in streaming, nell’EP Regina Elisabibbi, che contiene:

CaramelleDark Polo Gang
Sciroppo e Cupido – Sfera Ebbasta
Non cambierò maiCapo Plaza
Mmh Ha Ha HaYoung Signorino
Cara ItaliaGhali
Un altro giorno sulla Terra – piano e voce

 

Dolcenera

Un altro giorno sulla terra, il nuovo singolo, è uscito il 25 maggio e i primi riscontri radiofonici sono più che buoni. Dopo sole due settimane di programmazione la canzone si trova nella Top 30 dei brani più trasmessi dalle radio secondo la classifica Earone.

VIDEOINTERVISTA A DOLCENERA

Abbiamo incontrato Dolcenera a Milano e con lei ci siamo concentrati sul nuovo singolo e non solo. Ecco l’intervista!

UN ALTRO GIORNO SULLA TERRA

È bastato un lungo viaggio attraverso la California, la Florida, Cuba e il Brasile per farmi appassionare, in modo spasmodico e avvolgente, alle percussioni tribali del sud del mondo. Ho ritrovato la mia anima black, quella primordiale, nuda, selvaggia e senza filtri, che ha voglia di sentirsi in armonia con tutte le anime del mondo condividendone il ritmo perpetuo e la pulsazione eterna della Terra. Che trippone!

Il brano è disponibile in digitale, ma anche in un’esclusiva edizione limitata in vinile 45 giri.

Il videoclip è stato girato in Brasile a Rio de Janeiro dal regista Giorgio Testi.

E ora non ci resta che aspettare qualche notizia più precisa sul nuovo album, che dovrebbe uscire entro la fine  del 2018.

 

 

  Musicista, speaker e direttore artistico di Radio Due Laghi e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali