Amici 18: il primo banco della scuola va a Giordana. Ecco la nostra video intervista inedita

Giordana

Sabato 17 novembre è andata in onda la prima puntata del pomeridiano di Amici di Maria De Filippi e sono stati assegnati tre banchi della scuola. La prima cantante a conquistare un posto ad Amici 18 è stata Giordana Angi in arte Giordana.

La ragazza, dopo aver superato brillantemente i primi due step del talent show ed essere riuscita persino a commuovere i professori con l’inedito Quante volte ad aspettarti, nella prima puntata del pomeridiano si è esibita sulle note di Formidabile di Stromae riuscendo ad ottenere ufficialmente il primo banco ad Amici 18.

Giordana

24 anni, di Latina, Giordana è figlia di madre francese ed ha un rapporto conflittuale con il padre che l’ha fatta soffrire molto spingendola a riversare tutte le sue emozioni contrastanti nella musica.

La sua storia musicale parte da lontano (ve l’abbiamo raccontata qui) e l’ha vista debuttare sul palco del Festival di Sanremo nel 2012 per poi firmare e vedersi scindere due contratti discografici (con Warner Music e Sugar).

La rinascita umana e artistica della ragazza però è partita da Isola degli Artisti Academy, la scuola per cantautori, interpreti e autori fondata lo scorso anno dal produttore Carlo Avarello, un progetto nuovo che il nostro sito ha da subito appoggiato in quanto realtà di spicco nel settore per metodo e qualità (qui tutte le informazioni sull’Academy).

E´stato proprio lì che per la prima volta Giordana ha avuto la possibilità di approcciarsi alla propria musica senza schemi o ragionamenti di marketing, ma semplicemente tirando fuori se stessa con sincerità, senza filtri. Nell’Academy la ragazza ha vissuto la musica, ha affinato le sue doti naturali e, sopratutto, ha avuto modo di condividere con altri ragazzi il suo percorso di crescita firmando un contratto di management con l’etichetta Isola degli Artisti.

Ora è arrivata la scuola di Amici di Maria De Filippi, la prima possibilità concreta di presentarsi al pubblico in trasparenza e senza sovrastrutture. Una cosa che, almeno al momento, sta dando i suoi frutti portando la ragazza ad essere tra gli allievi più apprezzati del programma.

Giordana

Noi Giordana l’abbiamo incontrata proprio all’Isola degli Artisti Academy nel mese di giugno scorso quando probabilmente Amici non era ancora nemmeno nella sua testa, e con lei abbiamo realizzato una video intervista che ci sembra giusto riproporvi oggi per farvi conoscere meglio questo “nuovo” talento.

Buona visione.

 

  
segui su: