DIETRO SANREMO 2018: Interviste ai JALISSE, PATRIZIA CIRULLI, MATIA BAZAR e GIANCARLO GENISE

Sanremo 2018

Il Festival di Sanremo ogni anno riempie di vita la città di Sanremo e, oltre ai tanti artisti che salgono sul palco della kermesse sono diversi gli artisti presenti nella città per progetti collaterali a Sanremo 2018.

Noi abbiamo deciso di intervistarli per voi in Dietro Sanremo, una serie di interviste dietro le quinte del Festival… iniziamo con i Jalisse, i Matia Bazar, il vocale coach Giancarlo Gianise e la cantautrice Patrizia Cirulli che ha appena pubblicato un disco che omaggia proprio il Festival di Sanremo.

INTERVISTA AI JALISSE

Iniziamo con i Jalisse, storici vincitori del Festival nel 1997 con Fiumi di parole che ci hanno parlato dei ricordi legati a quell’anno e dell’onore di essere stati scelti dalla televisione nazionale della Repubblica Ceca che ha chiesto loro di essere giurati, unici italiani, nella scelta del cantante che rappresenterà la nazione all’Eurovision Song Contest.

Spazio anche per la bellissima iniziativa che unisce musica emergente e radio, Locali Tour D’Autore, progetto radiofonico che aiuta a far conoscere gli artisti emergenti, un’iniziativa appoggiata da 60 radio Fm italiane ed estere.

INTERVISTA A GIANCARLO GENISE

La seconda intervista del Dietro Sanremo 2018 è con Giancarlo Gianise che quest’anno è il vocale coach di diversi artisti in gara… Red Canzian, Roby Facchinetti, Mario Biondi, Marco Masini, Riccardo Fogli oltre che di una giovane voce decisamente nota ai nostri lettori… Matteo Markus Bok che da settimana prossima sarà impegnato con Sanremo Young.

Ma quanto è importante il ruolo del vocal coach in una settimana stressante come quella del Festival di Sanremo? Ce lo spiega in un’intervista molto interessante lo stesso Giancarlo.

INTERVISTA AI MATIA BAZAR

Invitati al Gran Galà di apertura del Festival di Sanremo nella nuova formazione con Luna alla voce. Si parla dell’ultima partecipazione alla kermesse (nel 2012), del brano E dirsi ciao, tra i preferiti della nuova vocalist e di molto altro ancora…

INTERVISTA A PATRIZIA CIRULLI

Patrizia Cirulli ha da poco pubblicato (vedi qui) un album legato alla storia del Festival, Sanremo D’autore. Un disco che da nuova luce ai brani arrivati agli ultimi posti nella kermesse.

 

Prezzo: EUR 9,99

 

  
segui su: