X Factor 2025 pagelle primo live
Rob canta You Oughta Know Alanis Morissette. Io ho avuto l’occasione di vederla nella prova generale e devo dire che l’ho sentita più potente. Oggi era molto emozionata ma comunque l’ha portata a casa. Mi piace il suo modo di muoversi sul palco. Sembra un po’ un fumetto giapponese e mi fa venire voglia di mettermi l’eyleiner.
Voto 7
★★★★★★★
Lauro: Mi è mancata un po’ di emozione.
Jake: Hai fatto una performance notevole.
Viscardi con Yes I Know my way/Chille e nu buono guaglione Mi dispiace ma oggi sono polemica. Non sono d’accordo mio caro Gabbani, non sempre c’è bisogno di essere seri per dire certe cose. Può non piacerti la modalità ma non credo sia una cosa da non fare quella di “dire certe cose ballandoci sopra”.
Voto 7
★★★★★★★
Achille: Io mi ricordo ancora il tuo inedito e sei un’artista, mi sarebbe piaciuto lavorare con te.
Francesco Gabbani: Riflessione sulla scelta: approccio cantautorale, cantata con un’attitudine troppo performativa.
Jake: Una versione molto bella e coinvolgente.
Copper Jitters cantano Tuttifrutti di Elvis. Questa volta non sbagliano e fanno una bellissima esibizione. Effetto Lauro, pure la matita rosa negli occhi del cantante. Per me ancora sono “in prova”, non mi piace il loro atteggiamento ma devo valutare il fatto che almeno stavolta hanno cantato e suonato bene. Purtroppo il pubblico non li ha perdonati e i giudici sono molto compatti sull’eliminazione.
Voto 7
★★★★★★★
Francesco Gabbani: Bello, mi è piaciuto. Li hai “Laurizzati”.
Jake: L’atteggiamento non mi piace. C’è tutt’altro.
Paola: Un po’ di sana educazione non guasterebbe.
X FACTOR 2025 PAGELLE PRIMO LIVE – I MIGLIORI
Amanda con Wrecking ball di Miley Cyrus. Lei secondo me se prende confidenza può regalarci belle esibizioni. Ottimo inizio. Non mi sento di dire altro. Non so perché è finita al ballottaggio, Layana secondo me era meno incisiva.
Voto 7 1/2
★★★★★★★½
Paola: Tu hai dato un volto nuovo, ottima versione.
Achille Lauro: Si vede che sei seguita bene, brava: mi sei piaciuta più adesso che nel percorso.
Francesco Gabbani: Che devo dirti…
Tomasi Lucciole di Blanco. Ottima assegnazione, mi ha sorpresa tantissimo. La sua voce particolare è uscita ancora più fuori con questo brano mettendo in risalto la sua capacità interpretativa. Vecchio/giovane non ha nessun senso di esistere per me esistono le canzoni e basta.
Voto 7 1/2
★★★★★★★½
Paola: Ho fatto fatica a capire alcune parole.
Achille Lauro: Sei bravo, a me piaci. Ti preferisco in quella dimensione.
Francesco Gabbani: Devo farti i complimenti per aver seguito l’input di Jake per modernizzarti.
EroCaddeo canta E penso a te di Battisti. Ero molto prevenuta ma devo dire che mi ha lasciata veramente con i brividi addosso. Arrangiata meravigliosamente e lui davvero sicuro sul palco, essenziale e semplice. Bravissimo.
Voto 8
★★★★★★★★
Jake: È stato tutto molto bello, grande cantante e grande sensibilità.
Paola: Non ho molti appunti da farti. Bravo.
I GOLDEN
PierC canta Elton John Rocket Man. Anche in questo caso che devo dire? Lui è un altro che sembrava la come ospite. Mi è piaciuta la scelta e si conferma tutto quello che diciamo sempre. Voce pazzesca, interpretazione meravigliosa, la sua identità è ben definita e non vedo l’ora di ascoltare qualcosa di suo.
Voto 9
★★★★★★★★★
Jake: Non sembra che tu sia umano.
Paola: Tu sei all’altezza del compito, eccellente.
Achille Lauro: Scelta sofisticata, intellettuale, bravi. Mi sarebbe piaciuto lavorare con te.
Delia medley Minchia signor tenente/ Brucia la terra ma che ti devo dire Delia mia. Oltre ad Annalisa stasera l’ospite speciale sei tu. Ma per tutto, non credo serva dire molto sull’esibizione che è stata perfetta, con un significato profondo, una voce che ti entra nelle ossa… è raro che io metta un voto così il primo live ma come faccio a non darglielo? Bravissimo Jake, trovata geniale questo medley.
Voto 10
★★★★★★★★★★
Paola: Minchia Delia, mi hai letteralmente stregato.
Lauro: Sei pazzesca, hai un’energia dentro assurda.
Francesco Gabbani: Sei strepitosa.
Clicca su continua per sapere chi è stato eliminato:











