25 Ottobre 2023
Condividi su:
25 Ottobre 2023

X Factor 2023 tutto pronto per i live, scompare l’Extra Factor e i giudici diventano producer… Fedez sta meglio e riprende il suo ruolo

Morgan, Ambra, Fedez e Dargen presentano le loro squadre.

X Factor 2023 live
Condividi su:

x factor live cosa ci aspetta

Francesca Michielin ha concluso la conferenza affermando che la musica deve sempre parlare e ha elogiato le voci potenti e fragili presenti nel talent show, definendoli diamanti più o meno grezzi.

Gianluca Gazzoli – al timone dell’Ante Factor – ha fornito alcune informazioni su come gestirà questa fascia che vorrà dedicare principalmente al racconto.

Si prosegue con le domande ai giudici in cui Fedez rassicura tutti sulle sue condizioni di salute e dice anche di aver ricevuto una telefonata dall’AD Sergio della Rai per chiarire la situazione della sua non-partecipazione a Belve. Morgan sottolinea l’importanza di imparare anche dai ragazzi. Poi Morgan costruisce un siparietto per il quale commenta lo sponsor Jageirmaster che quest’anno ha iniziato la sua collaborazione con lo show, da anni il celebre brand si impegna a creare contest per gli emergenti, vedremo cosa accadrà nei daily e nella seconda puntata dei live poiché si sono ritagliati uno spazio in queste fasce del programma.

Luigi Antonini, regista del programma, ci parla del grande lavoro di squadra che ogni anno si mette al servizio del programma è della sperimentazione. L’obiettivo quest’anno è fare un racconto diverso. Antonio Filippelli, responsabile della parte musicale, ci racconta che quest’anno non ci sono i producer e questo significa maggiore impegno  dei giudici. Infine ricorda la nuova partner discografica Warner Music Italy che si occuperà degli inediti dei ragazzi e saranno loro a fare il lavoro di produzione.

Per i quattro giudici di X Factor 2023, il compito si prospetta come uno dei più impegnativi e stimolanti della storia dello show. Quest’anno, sarà compito loro seguire in prima persona e in stretta collaborazione con i concorrenti, tutte le fasi di creazione e realizzazione delle performance.

Sin dall’episodio inaugurale dei Live Show, gli artisti in gara saranno divisi in due manche durante le quali presenteranno cover di brani di artisti di fama internazionale e italiana.

Per i prossimi live ci saranno le famose manche a tema, la maestosa esibizione orchestrale, la frenetica e ammirata “giostra” – la manche più breve della stagione, durante la quale i concorrenti si esibiranno in una rapida successione di brani senza pause – e, naturalmente, la tanto attesa puntata in cui verranno presentati i brani inediti dei ragazzi ancora in competizione.

Un team creativo accompagnerà i giudici in questa straordinaria avventura, contribuendo settimana dopo settimana a dare vita al magnifico spettacolo televisivo e musicale all’interno della nuovissima X Factor Arena di Assago, situata alle porte di Milano. In questo ruolo di rilievo, sono stati confermati Laccio e Shake, membri del Modulo Project, una comunità artistica che ha dimostrato il suo talento nel mondo dello spettacolo e dell’intrattenimento negli anni passati.

X Factor 2023 continuerà a stupire con ospiti straordinari in ogni episodio, ognuno dei quali regalerà al pubblico un’esibizione unica, creata in esclusiva per il programma. A coronamento del primo Live, che andrà in onda giovedì 26 ottobre, il palco dell’X Factor Arena accoglierà la pop star internazionale Laura Pausini come super ospite. Laura Pausini, vincitrice di numerosi premi prestigiosi, tra cui un Grammy Award, 4 Latin Grammy, un Golden Globe e una nomination agli Oscar®, presenterà in anteprima il suo nuovo album “Anime Parallele” (“Almas Paralelas” nella versione spagnola), disponibile in tutto il mondo a partire da venerdì 27 ottobre.

I Live Show di X Factor 2023 andranno in onda ogni giovedì alle 21:15 su Sky Uno e saranno disponibili in streaming su NOW, assicurando al pubblico la possibilità di guardarli on demand e su Sky Go. Inoltre, il mercoledì successivo alla trasmissione iniziale, gli episodi saranno proposti in prima serata su TV8.

Come da tradizione, sarà presente il Daily, l’appuntamento giornaliero che ci permetterà di vivere l’esperienza di giudici e concorrenti giorno per giorno, offrendo un’istantanea della quotidianità dei ragazzi all’interno del Loft, dove vivono durante la loro straordinaria esperienza a #XF2023.

Ogni Live Show sarà preceduto da un appuntamento speciale chiamato AnteFactor. Questa breve ma emozionante anteprima, condotta da Gianluca Gazzoli direttamente dal backstage, ci immergerà nel clima incandescente dell’X Factor Arena. Ogni settimana, attraverso le parole dei concorrenti, dei giudici e degli ospiti, potremo assaporare l’emozione che accompagna la vigilia dello spettacolo. Scompare l’Extra Factor

 

 

Precedente