VASCO BRONDI LIVE 2025
Qui, di seguito, riportiamo tutti i dettagli dei quattro speciali live annunciati da Vasco Brondi.
COSTELLAZIONI E ALTRE COSE
5 luglio, Peccioli (PI) – Anfiteatro Fonte Mazzola, Festival de Il Post
Dopo la data milanese in cui Costellazioni era tornato a brillare, Vasco Brondi annuncia – a grande richiesta – una nuova data live per poterlo riascoltare.
Questa volta, però, in scaletta ci saranno anche canzoni precedenti, canzoni successive e, chissà, forse persino dei brani nuovi, ancora in cantiere, che potrebbero non arrivare mai a essere registrati, per vivere soltanto la magia di quella notte.
Al fianco del cantautore: Federico Dragogna (chitarra) Gabriele Lazzarotti (basso), Andrea Faccioli (chitarre), Daniela Savoldi (violoncello), Angelo Trabace (pianoforte) e Niccolò Fornabaio (percussioni/batteria).
RIMINI COME HOLLYWOOD
29 luglio, Rimini – Corte degli Agostiniani, Percuotere la mente
A Rimini Vasco Brondi proporrà un viaggio tra i luoghi reali e immaginari della costa adriatica raccontati da Pier Vittorio Tondelli nel romanzo Rimini e nei testi di Un Weekend Postmoderno.
Ed ecco che alla Corte degli Agostiniani le parole dello scrittore si intrecceranno con le canzoni che, da anni, nascono da quella stessa luce e da quello stesso mare, in un racconto a più voci, dove la musica e la letteratura diventano mappa emotiva del paesaggio.
ASCOLTARE GLI ALBERI
3 agosto, Pontedilegno (BS), Passo del Tonale – Lago Valbiolo, Valbiolo Festival
Un concerto a 2000 metri, un omaggio ai boschi e alla montagna. Come racconta Gary Snyder, gli Ainu usavano l’arte per ringraziare la Terra dei suoi doni. Ed ecco che questo atto unico si trasforma in una vera e propria celebrazione, in una preghiera di gratitudine: per il lago, per gli alberi, per gli animali e per ciò che ci sostiene e ci trascende.
Insomma, i presenti potranno partecipare a quella che potremmo definire una veglia poetica tra suoni, parole e silenzi.
Al fianco di Vasco Brondi: Andrea Faccioli (chitarre), Daniela Savoldi (violoncello), Angelo Trabace (pianoforte) e Niccolò Fornabaio (percussioni/batteria).
TALISMANI PER TEMPI INCERTI
5 agosto, L’Aquila – Scalinata di San Bernardino, I Cantieri dell’Immaginario
In tempi incerti, l’arte diventa anticorpo, le canzoni risvegliano, la filosofia protegge, la letteratura consola. Questo concerto mescola composizioni originali con altre musiche amate e testi che sono tornati alla memoria come presenze necessarie.
Sarà un’occasione per ritrovarsi oltre gli schermi, tra strumenti acustici e distorsioni elettriche, nella forma di una sonata collettiva e visionaria.
Al fianco dell’artista: Andrea Faccioli (chitarre), Daniela Savoldi (violoncello), Angelo Trabace (pianoforte) e Niccolò Fornabaio (percussioni/batteria).











