Eddie Brock ha annullato tutte le date estive del suo AMARSI TOUR 2026. L’informazione arriva dalle pagine ufficiali di TicketOne, dove gli otto appuntamenti previsti tra giugno e agosto risultano cancellati. Al momento non è stato chiarito il perché della decisione.
Saltano quindi le tappe di Firenze, Brescia, Caserta, Gallipoli, Ancona, Pescara, Bagheria e Cattolica. Per chi ha acquistato i biglietti sono previste le procedure di rimborso attraverso i circuiti ufficiali di vendita. Resta però senza risposta il motivo dello stop.
Nel pomeriggio del 17 aprile, lo stesso Eddie Brock è intervenuto sui social con una storia su Instagram: “Ciao cuccioli come vedete non sono morto, sto a registrare proprio ora. ci vediamo il 3 maggio al Pincio, ho delle belle notizie da darvi”. Un messaggio che conferma l’attività in studio ma non chiarisce i motivi dello stop al tour estivo.
Eddie Brock, un tour annunciato a marzo dopo Sanremo
L’AMARSI TOUR 2026 era stato annunciato il 23 marzo, a poche settimane dalla partecipazione di Eddie Brock al Festival di Sanremo 2026 con il brano Avvoltoi.
Il tour era partito regolarmente dai club, con le prime date a Milano (26 marzo), Roma, Napoli e Catania. Una prima fase indoor che anticipava il calendario estivo nei festival e nelle arene all’aperto.
Le date estive cancellate
Questi gli appuntamenti annullati comunicati attraverso TicketOne:
- 25 giugno – Firenze – Anfiteatro delle Cascine
- 5 luglio – Brescia – Arena Campo Marte
- 7 luglio – Caserta – Belvedere di San Leucio
- 30 luglio – Gallipoli – Parco Gondar (Oversound Music Festival)
- 2 agosto – Ancona – Piazza Cavour
- 4 agosto – Pescara – Porto Turistico
- 18 agosto – Bagheria – Piccolo Parco Urbano
- 22 agosto – Cattolica – Arena della Regina
Il percorso recente dopo Avvoltoi
L’artista romano, classe 1997, aveva pubblicato a inizio marzo Amarsi è la rivoluzione (Deluxe), progetto legato anche all’esperienza sanremese. Il tour rappresentava il primo giro di concerti strutturato dopo l’uscita del disco.
Aggiornamento: in una nuova dichiarazione, Eddie Brock ha spiegato che la cancellazione è legata all’andamento disomogeneo delle prevendite estive e che nuove date saranno annunciate il 4 maggio al Pincio.
X
Threads











