5 Giugno 2023
Condividi su:
5 Giugno 2023

Classifiche di vendita FIMI settimana 22: Mengoni ferma Baby Gang, Annalisa ottiene la prima numero #1 della sua carriera

Buono il risultato anche per le ristampe in vinile dei primi album di Laura Pausini

Hit parade Classifica di vendita FIMI album e singoli 22 2023
Condividi su:

Hit Parade – Classifica di vendita album, singoli e vinili FIMI… i più venduti nella settimana 22 del 2023.

Ecco le classifiche FIMI dal 26/05/2023 al 04/06/2023.

Partiamo dagli album dove l’uscita dell’ultimo capitolo della trilogia Materia di Marco Mengoni riporta il progetto alla #1 fermando il debutto del nuovo disco di Baby Gang, Innocente. Marco si dimostra uno dei pochi artisti pop in grado di tener testa al rap italiano.

Debuttano in Top 10 anche il nuovo di Mambolosco e, grazie ai numerosi instore, il disco di Wax. Mela marcia di Chiello si ferma ad un passo dalla Top ten. Si ferma invece alla #26 Romantico di Aiello.

Un risultato sicuramente degno di nota perché le ristampe in vinile hanno raramente tale forza sulla classifica album, i primi due dischi della Pausini, Laura Pausini e Laura, entrano alla #50 e alla #62. Gli album, a cui si aggiunge anche il terzo, Le cose che vivi, entrano nella classifica vinili rispettivamente alla 4°, #5° e 7° posizione preceduti praticamente solo da Chiello, Mengoni e nuove uscite rap (Qui per saperne di più sulla discografia in vinile della cantante).

Nei singoli abbiamo una regina… Annalisa non solo canta, con Fedez e Articolo 31, nella più alta nuova entrata della settimana, Disco paradise, ma raggiunge per la prima volta nella sua carriera la numero #1 della classifica singoli grazie a Mon amour.

Debuttano nella Top 100 anche tutte le 14 tracce del nuovo album di Baby Gang.

Puoi scoprire le classifiche cliccando in basso sulla voce corrispondente.

Continua