8 Luglio 2021
Condividi su:
8 Luglio 2021

Classifica di vendita FIMI singoli primo semestre 2021: sul podio tre realtà molto diverse tra loro. Ottimi risultati per Sanremo 2021

Nelle prime tre posizioni il "classico" da Sanremo, lo scouting con Blanco e il talent show con Sangiovanni

Classifica vendite singoli primo semestre 2021
Condividi su:

Classifica vendite singoli primo semestre 2021. E dopo quella degli album (che trovate qui) è ora di passare ai singoli.

E in questo caso il Festival di Sanremo mette la quarta. Se negli album le vendite hanno faticato, complice anche la mancanza di appuntamenti Instore, nella classifica singoli le buone scelte di Amadeus hanno premiato.

Ricordiamo che la classifica dei Singoli è formata dai download (un mercato ormai molto ma molto esiguo) e dallo streaming (solo premium). A guidarla chi poteva essere se non la hit sanremese Musica
Leggerissima di Colapesce & Dimartino che è stata per sette settimane consecutive in vetta alla Top of The Music?!?

Un podio che rappresenta perfettamente tre realtà musicali… quello “classico” di Sanremo, quello del Talent show con Amici e quello del caro e sempre amato scouting, con il giovane Blanco protagonista di un brano con Mace e Salmo.

Andiamo subito a scoprire la Top 100 della classifica vendite singoli primo semestre 2021 con diverse considerazioni. Clicca in basso su continua.

Continua