19 Luglio 2021
Condividi su:
19 Luglio 2021

Certificazioni FIMI settimana 28: altre 3 riconoscimenti per Amici 20 con Sangiovanni e Aka 7even. L’album dei Måneskin è doppio disco di platino

Nuove certificazioni anche per Colapesce Dimartino, Sfera Ebbasta, Elisa e diversi brani dell'estate 2021

Certificazioni FIMI settimana 29 2021
Condividi su:

CERTIFICAZIONI FIMI SINGOLI ITALIANI

La hit di Sanremo 2021, Musica leggerissima, raggiunge oggi il QUARTO disco di platino per le oltre 280.000 unità/copie. Un risultato raggiunto, in minor tempo, anche da Sangiovanni con la sua Malibù.

TERZO disco di platino per Supreme (l’ego), brano di Marracash con tha Supreme & Sfera Ebbasta.

La hit dell’estate 2021, Mille, arriva al DOPPIO disco di platino per le oltre 140.000 unità/copie e lo stesso traguardo viene raggiunto anche da Stanza singola di Franco 126 feat. Tommaso Paradiso.

Sul fronte Amici 20 dopo Malibù ci sono altre certificazioni ovvero il DOPPIO platino per il singolo estivo di Aka 7even, Loca. e quello per Tutta la notte di Sangiovanni.

Passiamo alle certificazioni DISCO DI PLATINO che arrivano per Salsa di J-Ax & Jake La Furia, Pasticche di Villabanks, Linch & Reizon feat. Capo Plaza e per Baby di Madame.

Quest’ultima conquista anche un DISCO D’ORO per Luna, brano cantato in coppia con Gaia.

Stesso traguardo per le oltre 35.000 copie/unità anche per Tuttecose di Gazzelle & Mara Sattei, Makumba di Noemi & Carl Brave, Top boy di Mace & Geolier, J di Lazza, Altrove degli Eugenio in Via di Gioia, Bloody Bars – Studio Mob di Bloody Vinyl, Slait & Young Miles feat. Lazza, Neverland di Mecna & Sick Luke, Fuoriluogo di Ernia feat. Madame.

E poi c’è l’effetto gioia, quello per la vittoria della Nazionale di calcio Italiana a Euro 2020 che permette a Un’estate italiana, inno di Italia ’90 di Gianna Nannini ed Edoardo Bennato, di raggiungere il DISCO D’ORO, e l’effetto nostalgia, quella per Raffaella Carrà, scomparsa di recente, che porta il brano Tanti auguri al DISCO D’ORO.

ALBUM ITALIANI

Arriva il sesto disco di platino, oltre 300.000 copie vendute, per Rockstar di Sfera Ebbasta artista che, proprio la scorsa settimana, ha superato il traguardo dei 100 dischi di platino certificati nell’era FIMI.

Oltre 100.000 copie e, di conseguenza, doppio disco di platino, per Teatro D’Ira – Vol.1 dei Måneskin e per Bravo ragazzo album del 2013 di Gué Pequeno. Disco di platino infine per la raccolta di Elisa uscita nel 2006, Soundtrack ’96-’06.

Disco d’oro per le oltre 25.000 unità per l’album più apprezzato della discografia di Willie Peyote, Educazione Sabauda e per Untouchable, ultimo album di Tony Effe.

 

 

 

 

Precedente