20 Dicembre 2018
di Caporedattore
Condividi su:
20 Dicembre 2018

Radio Date 21 dicembre: esordio in inglese per Antonino, poi Mostro, Dani Faiv con Lazza e Grafo

Radio Date pre natalizio. Nella settimana del 21 dicembre in radio arrivano Antonino, Mostro, Dani Faiv feat Lazza e Grafo.

Condividi su:

Natale è alle porte e anche nel radio date si respira l’aria da ultimo giorno prima delle vacanze.

I grandi big della musica italiana attendono il nuovo anno per proporre i loro brani in radio e così questa settimana sono poche le vere novità in arrivo da parte dei nomi noti.

Venerdì, giorno clou del radio date, vengono presentati Libera di Vanessa, finalista di iBand, e Nuda di Azami Shibuya, l’artista giapponese appassionato di Marco Mengoni che ha divertito i giudici di X Factor 8.

Esordio in inglese per Antonino con Wake Up Call, frutto della sua esperienza a Londra.

«Il 2018 si è aperto con una rinnovata voglia di crescere, di esplorare e di mettermi alla prova. Da diversi anni pensavo di fare un’esperienza di vita all’estero per cominciare a scrivere canzoni anche in inglese, una delle lingue che mi ha sempre affascinato. In questo anno a Londra, giorno dopo giorno, mi sono lasciato emozionare da tutti i generi così diversi che la Capitale ha da offrire cominciando a metter da parte idee e piccole bozze. Ho pensato al coraggio di rimettersi in gioco, alla voglia o per meglio dire, all’esigenza di musica che mi spinge, mi porta a camminare svelto verso un nuovo me stesso, e così ho scritto “WAKE UP CALL”. Questo pezzo è un sunto di tutte le emozioni provate in terra inglese.»

Mercoledì 19 dicembre Mostro ha lanciato Non Voglio Morire, brano prodotto da Prod by Enemies, per Honiro Label.

“Non Voglio Morire” non è una preghiera, non è una lettera, questo è il mio inno alla vita. Ho scritto questa canzone in 15 minuti accecato da un visione, sentivo la necessità di dover scrivere quelle cose, di riportare alla luce il mio desiderio di vita, come un urlo silenzioso.

Grafo, classe 2002, nel suo singolo Ragazze prodotto da Big Fish racconta in modo ironico le difficoltà di un ragazzo di 16 anni impacciato nell’approccio con le sue coetanee.

Martedì 18 dicembre è uscito in radio e digitale Gabbiano/Moonrock, il nuovo singolo di Dani Faiv featuring Lazza che ne ha curato anche la produzione. Il nuovo singolo, che porta lo stesso nome del tour manager, è fatto di giochi di parole, rime a effetto e citazioni tutte da scoprire. Un pezzo che fa prendere immediatamente bene, nato dalla prima collaborazione ufficiale tra Dani Faiv e Lazza.

Qui la lista completa dei singoli di questa settimana.

RADIO DATE 21 DICEMBRE 2018

lunedì 17 dicembre 2018
La Zero – Nina è brava
Malhara – B come Branco
Monarkaotika – Lacrime di rugiada
Sabino Rossignoli – È Natale ancora
Serena Galli – The Tale Of Tsar Saltan Flight Of The Bumblebee

martedì 18 dicembre 2018
Alex Bigi – The Bomb
Dani Faiv feat. Lazza – Gabbiano / Moonrock
Gigi De Martino – Gematrix
Mauro Tummolo – È Natale

mercoledì 19 dicembre 2018
Garfo – Ragazze (prod. Big Fish)
Mostro – Non voglio morire

venerdì 21 dicembre 2018
Alessandro Da Ros – Celeste
Antonino – Wake Up Call
Azami Shibuya – Nuda
Milly – 20 gocce di dolore
Raffaella Carrà – Merry Christmas Everyone (R.Carrà Version)
Sira – Cloud 9
Stanley Rubik – Roberto
Vanessa – Libera