GOLDEN SONG
Scopri i brani migliori della New Music Friday del 14 novembre 2025 secondo All Music Italia.
QUEL FULMINE – LUV!
Gli ingredienti di una bella canzone ci sono tutti e poco importa che non avrà successo sul mercato (perché non ne avrà purtroppo: il nome LUV! è troppo piccolo e, come sappiamo, l’industria musicale al momento i piccoli non li guarda neanche col binocolo). Quel Fulmine è davvero fatta con criterio.
Drum&Bass di livello, suoni tarati bene in fase di mix e aperti bene nel mastering. Una canzone che fa respirare tutti gli elementi: si distinguono uno per uno, e questo è sinonimo di un lavoro fatto molto bene.
Non amo per nulla, neanche lontanamente, l’idea della cover con l’IA, ma poco importa: stiamo parlando del brano e questo dettaglio pesa solo marginalmente.
Si parla di delusione, di ricerca di una via d’uscita, di sconfitta dopo aver tentato di amare. Per certi versi ricorda le cose anni 2000 fatte bene dei Delta V, quindi reference di qualità.
Luv! merita spazio e attenzione. E qui li avrà.
★★★★★★★★
8
RADIO MOGADISCIO – Subsonica
Un incrocio tra “Nuova Ossessione” e “Rock The Casbah” dei The Clash era quasi un sogno proibito che non pensavo di poter realizzare. E invece eccoci qua: i Subsonica ci arrivano prima di tutti.
Radio Mogadiscio è un pezzo sociale, di denuncia: richiama ciò che accade in Somalia, a Mogadiscio, città martoriata da decenni. Guerre, eccidi, attacchi jihadisti, una violenza che in Italia non vediamo o di cui non parliamo abbastanza.
Il testo include le guerre di cui si parla e quelle di cui non si parla, per far capire quanto il mondo sia distorto. Samuel & soci fanno di nuovo un lavoro di fino, sia sulla musica che sulle parole.
Radio Mogadiscio è l’inizio di una storia destinata a trovare un bell’epilogo nel 2026.
★★★★★★★★½
8½
Inoltre, se non vuoi perderti neanche una news, iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram qui.











