20 Gennaio 2025
di Direttore Editoriale
Condividi su:
20 Gennaio 2025

Nuove uscite musicali italiane del 24 gennaio 2025: da Gazzelle a Ginevra, da SLF a Ezio Bosso

Una settimana ricca di uscite musicali al femminile.

Nuove uscite musicali italiane del 24 gennaio 2025, da album di artisti come Angela Baraldi, Bambole di Pezza, Gazzelle, e molti altri.
Condividi su:

Nuove uscite musicali italiane del 24 gennaio 2025

GINEVRA – Femina (Asian Fake/Warner Music)

FEMINA è il nuovo album di GINEVRA, un’opera che esplora e celebra la femminilità in tutte le sue sfaccettature. Dedicato alle donne della sua vita, a quelle vittime di violenza e a tutte coloro che ogni giorno lottano per un mondo più equo, il disco rappresenta un atto di ascolto e introspezione.

GINEVRA si racconta come donna, figlia, sorella, compagna e guerriera, alternando forza e fragilità. Tra i temi affrontati emergono l’accettazione della propria identità, le dinamiche relazionali e la bellezza della natura. Ogni brano dà voce a una diversa sfumatura della femminilità, riflettendo il suo rifiuto di rimanere intrappolata in una sola narrazione.

L’album è stato prodotto da Francesco Fugazza (Fugazza), Marco Fugazza (Suorcristona) e Domenico Finizio, collaboratori e amici dell’artista. GINEVRA ha seguito personalmente la direzione artistica, partecipando anche alla produzione della title track e dedicandosi al lavoro di registrazione e editing vocale.


LITTLE BOYS – TOLkyi addicted

I Little Boys, il power duo italiano nato artisticamente in Giappone, pubblicano un EP contenente i nuovi brani Izakaya e Simile a Me, insieme ai loro remix prodotti dal musicista giapponese Duran.

Il progetto, nato per caso durante un volo verso il Giappone nel 2020, combina punk, rock e delta blues con testi intensi e una vocalità versatile di LauraElleBertone, accompagnata dalla chitarra di SergioEssePirotta. Il duo, già noto per un tour di successo nei club giapponesi, collabora con importanti musicisti locali, tra cui il produttore Naoki Iwata.

Izakaya esplora il desiderio di evasione e le relazioni superficiali tipiche di un rifugio giapponese, mentre Simile a Me descrive un personaggio affascinante e subdolo che abbraccia il ruolo di antieroe, simbolo di libertà e provocazione.

Precedente
Continua