28 Marzo 2019
Condividi su:
28 Marzo 2019

Zic torna ad un anno da Amici con il singolo “Rotelle” e una nuova tribù

È passato circa un anno dalla partecipazione del cantautore ad Amici di Maria De Filippi. Domani il ritorno con un nuovo singolo

Condividi su:

Esattamente un anno fa, giorno più, giorno meno, stava iniziando la sua avventura al serale di Amici di Maria De Filippi, percorso che lo avrebbe portato in seguito a pubblicare l’album Faceva caldo. Ora il giovane cantautore Zic è pronto a lanciare in radio e nei digital stores, oltre che sulle piattaforme streaming, il nuovo singolo intitolato Rotelle.

Questo nuovo singolo, primo tassello verso il nuovo album, uscirà venerdì 29 marzo con etichetta Bonshakara e su distribuzione Believe Digital.
Ecco come il cantautore lo racconta…

Rotelle nasce a dicembre, scritta dal bambino che ancora vive dentro di me, perciò è una canzone semplice, il testo è sognante, ma inequivocabile. L’idea parte da un loop di batteria …. era puro e aveva il bonce.
Poi ho cominciato a tirare su i muri della casa, ci ho messo un bel basso che andava insieme alle casse, poi sono arrivati i mobili, un synth Pad che teneva gli accordi, una chitarra slide che sussurrava una frase armonizzata e un ukulele che mi faceva sorridere. È a questo punto che si fa vivo il narratore della storia, lo scultore di nuvole, “l’io bambino. Lui comincia a parlare con un filo di voce, sembra che quasi si vergogni, ma va avanti e piano piano prende confidenza con un pubblico che esiste solo nella sua testa.

Il bimbo ci parla e ci racconta con passione e entusiasmo, ciò che sente, ciò vede; ci parla di qualcuno, ci parla di sé stesso e poi come tutti i bambini all’improvviso si stufa, gira i tacchi e se ne torna nei suoi nascondigli a giocare a chissà quale gioco con chissà quale amico. I bambini sanno parlare d’amore senza farlo pesare.
Ecco, per me Rotelle è tutto questo e molto altro che non riesco a tradurre in poche righe.
Lascio agli altri libera interpretazione perché altrimenti che l’ho scritta a fare?

Questo mio nuovo singolo esce su etichetta Bonshakara. Bonshakara é il nostro letto scomodo, è il nostro bagno, i nostri venerdì sera, le risate, le paranoie. Bonshakara é la nostra musica. Bonshakara é la nostra tribù!”

L’etichetta Bonshakara, una sorta di factory/famiglia dove la musica è al centro di tutto, è stata fondata a settembre 2018 dallo stesso Zic insieme a Pio Stefanini, MikeDefunto e JaredLeti,

Qui la copertina del nuovo singolo di Zic.