30 Marzo 2019
Condividi su:
30 Marzo 2019

Amici 18 – 1a puntata con tante novità e un regolamento “snello”

Prima puntata di Amici 18 con ospiti Laura Pausini e Biagio Antonacci. Ecco il resoconto di quanto avvenuto nella puntata.

Condividi su:

È iniziato ieri sera il serale di Amici di Maria De Filippi.
Amici 18 parte con i saluti di Maria De Filippi ai professori, al giudice Loredana Berté, al maestro Beppe Vessicchio e a Luciano Cannito oltre che a Giuliano Peparini.

Vengono quindi fatte entrare le due squadre del programma, i bianchi e i blu sulle note di un brano di Ricky Martin che fa il suo ingresso con l’altro direttore artistico di squadra, Vittorio Grigolo che guiderà i blu (qui un articolo su di lui).

Per far conoscere meglio al pubblico i giudici Maria fa accomodare i direttori artisti su una poltrona per un’intervista doppia. A seguire si esibiscono insieme prima sulle note di un classico italiano quindi su quelle di Maria di Ricky Martin.

Prima dell’inizio della gara i due coach fanno un discorso pubblico per elogiare i singoli talenti della propria squadra.

PRIMA MANCHE

PRIMA PROVA

La gara parte subito anche se la conduttrice non ne spiega il regolamento per il momento.

Si sfidano Alberto e Rafael. La prova verrà giudicata dalla sola Loredana Berté.

Alberto canta con il soprano internazionale Sumy Jo, artista che ha inciso 50 album e vinto un Grammy Award e un David di Donatello. Il brano è Libiamo ne’ lieti calici da La Traviata.

Rafael balla sulle note di Bolero.

La Bertè dà 8,7 ad Alberto e e 6,0 a Rafael. Entrano in scena Vessicchio e Cannito che hanno il compito di contestare il voto della cantante cercando di farle cambiare idea. Cannito ci prova, ma Loredana rimane convinta dei suoi voti.

La cantante lo definisce addirittura un ballerino di fila nonostante il dissenso di Ricky Martin e dei professori. Vince quindi il punto la squadra blu.

SECONDA PROVA

A giudicare due giudici speciali. Laura Pausini e Biagio Antonacci, ospiti della puntata.

Nella seconda prova c’è Mameli con Fratelli D’Italia rivisitato in una sua versione elettronica con l’aggiunta di alcune sue parti di testo e persino un omaggio a Mika.

Contro di lui il ballerino Vincenzo che balla sul tema portante del film La vita è bella di Roberto Benigni di cui viene mostrato anche un frammento video.

Punto alla squadra blu. 2 a 0 per loro.

Prima del proseguimento della gara viene mostrato un video con i litigi scherzosi di Laura e Ricky Martin a La Voz Mexico dove entrambi erano giudici. Per vendicarsi Maria manda in onda un filmato in cui la Pausini balla la Zumba.

TERZA PROVA

Questa prova vale due punti e sono state le squadre a scegliere chi schierare ma sarà la produzione a decidere in via definitiva.

I ragazzi vorrebbero schierare Alberto e Giordana ma la produzione sceglie Tish (qui la sua storia prima del programma) con Think e Umberto che balla sulle note di un mix KissPurple rain.

QUARTA PROVA

Prova voluta dal pubblico a casa tramite Tim. L’allievo che vince concorrerà per una borsa di studio di 30.000 euro.

Si sfidano Giordana (qui la sua storia prima del programma) con Margherita e Mowgli con una Battle Break dance.

Loredana Berté afferma che nella sua vita a New York ha visto bambini molto piccoli fare dieci volte quello che ha fatto lui. Su Giordana solo complimenti, la trova una bomba, soprattutto a scrivere pezzi.

Il voto per Mowgli è 5, per Giordana 7. Timor interviene (lui ha dato 8 al ballerino) per contestare alla cantante il suo voto in quanto trova molto bravo e a livello internazionale Mowgli.

Il ragazzo aggiunge che ha partecipato a concorsi mondiali arrivando in finale… “ma qualcuno è arrivato primo però!” risponde la Berté.

Punto ai bianchi. La situazione al momento è 2 a 1 per i blu senza considerare la sfida secretata con punteggio doppio.

Maria De Filippi in attesa del verdetto iniziare a raccontare una storia che riguarda uno dei ragazzi in gara. Un ragazzo che amava il ballo e che ha iniziato a fare i primi passi verso i due anni.

Si racconta dei problemi economici della famiglia e degli sforzi per aiutarlo a coltivare la sua passione per la danza. 80 km per accompagnarlo a fare danza e il senso di colpa del ragazzo per i 10 euro di benzina che pesavano sul bilancio familiare.

Una storia che è passa attraverso il trasferimento all’estero del ragazzo a 18 anni e l’impossibilità del padre di andarlo a trovare… quando c’erano i soldi preferiva che fosse la madre a poterlo rivedere.

È una lettera del padre del ballerino Vincenzo presente in studio.

La prima manche viene vinta dalla squadra bianca. Ora i ragazzi indicheranno chi eliminare, la Berté darà il suo parere ma il direttore artistico dei blu, Vittorio Grigolo, potrà scegliere uno dei suoi ragazzi e scommettere su di lui/lei.

Se il pubblico da casa televoterà (si o no sono le opzioni) a suo favore con una percentuale che supera l’80% il talento in questione sarà salvo. Vittorio sceglie Alberto.

Il ragazzo si esibisce in New York New York di Liza Minelli con dietro un termometro che monitora la situazione voti in tempo reale.

Alberto raggiunge l’80% ed è salvo e immune con il 95%.

I ragazzi devono ora fare i nomi e Mowgli è il più votato.
Zerbi e Stash dicono che non il ragazzo non merita di andare in eliminazione.
Alex, Celentano, Timor e Veronica sono favorevoli.

A questo si continua e Valentina è il secondo nome.
Veronica, Timor vogliono salvara.
Alessandra, Alex, Stash e Rudy Zerbi pensano che merita di andare in sfida.

Il terzo nome è quello di Jefeo.
Rudy, Stash, Timor e Veronica votano che non deve andare in eliminazione.
Alex, Celentano sono favorevoli. Jefeo torna a posto.

Il terzo nome è quello di Tish. L’ultima parola è quella di Loredana Berté che indica Mowgli come nome da eliminare.

Clicca continua per il resoconto della seconda manche.