25 Marzo 2019
Condividi su:
25 Marzo 2019

A-Mare è il titolo del primo album del naufrago Luca Vismara

Sei canzoni in italiano che, attraverso il filo conduttore del mare, mostrano le diverse sfaccettature del giovane artista

Condividi su:

In questo momento Luca Vismara, cantante reso noto al grande pubblico da Amici di Maria De Filippi, è impegnato sull’Isola dei Famosi dove, questa sera, affronterà l’ennesima nomination. Nel frattempo è uscito in tutti gli store di musica digitale per mediaMai con distribuzione Artist First il suo primo EP, A-MARE.

L’album è una raccolta di canzoni pop che uniscono il lato più romantico del ragazzo alle origini dance grazie a brani più movimentati. Il tutto con un filo conduttore molto caro al giovane artista, il mare. Tutti i brani del disco sono stati nei testi dallo stesso Luca.

L’album è uscito il 22 marzo in contemporanea con il secondo singolo estratto, Nel bene e nel mare, brano rilasciato in anteprima esclusiva su TimMusic di cui vi abbiamo parlato in questo articolo.

All’interno di A-MARE trovano spazio diverse canzoni che mostrano tutte le sfaccettature di Luca Vismara. Stella Martina, brano più ritmato del progetto, è un vero e proprio inno alla gioia dedicato ad una ragazza spensierata. Il brano è prodotto da Faco come il singolo attualmente in rotazione e come Reality, brano in cui il ragazzo affronta il paradosso dei tempi moderni, ovvero la paura dei rapporti sociali nell’epoca del dilagare dei social network.

All’interno del disco anche Isola, canzone lanciato lo scorso gennaio e composta con l’aiuto di tre giovani autori del Berklee College of Music di Boston: Eva Calvani, Giulia Duchi e Matheo Techer.

Questa la tracklist di A-MARE:

  1. Time to leave – Intro
  2. Stella Martina
  3. Reality
  4. Isola
  5. Nel bene e nel mare
  6. Sloop – Outo