22 Dicembre 2017
Condividi su:
22 Dicembre 2017

ZIBBA: il 2 febbraio il nuovo album LE COSE – ecco la tracklist

Uscirà il 2 febbraio Le Cose, ottavo album d'inediti del cantautore savonese Zibba, che il 1° marzo sarà in concerto all'Alcatraz di Milano.

zibba
Condividi su:

E’ prevista per il 2 febbraio l’uscita di Le Cose, nuovo album del cantautore savonese Zibba.

Zibba, che alla carriera di cantautore ne affianca una altrettanto prolifica come autore, ha già all’attivo 7 album e Le Cose sarà l’ottavo.

Il 2017 di Zibba è stato particolarmente positivo grazie alla partecipazione alla passata edizione del Festival di Sanremo nella veste di autore dei brani Togliamoci la voglia interpretato da Raige e Giulia Luzi e Spostato di un secondo cantato da Marco Masini.

IL VIDEOCLIP DI ‘QUELLO CHE VUOI’

Quello che Vuoi, il singolo apripista del progetto, è uscito il 27 ottobre. Ne abbiamo parlato QUI.

‘LE COSE’… IN BREVE

Le Cose vedrà Zibba non solo nella veste di cantautore, ma anche in quella di produttore, in questo caso con la collaborazione di Simone Sproccati. Qualche settimana fa il cantautore savonese scriveva sui Social: “E io sono felice. Che questo disco suona una bomba.”

L’album è stato registrato tra la sua Liguria e Milano ed è impreziosito dalla partecipazione di diversi artisti e producer della scena nazionale, che nel disco hanno scritto, cantato e suonato, dando vita a brani forti, malinconici e sospesi tra contemporaneità e black music.

Zibba descrive Le Cose così: “Ho cercato il suono di questo disco. Attraverso gli ascolti, i viaggi con gli amici a parlare di musica. A cercarla. Sentirla. A trovare ispirazione dalle cose che ti arrivano addosso enormi anche se piccolissime, dalla strada come dalle più lontane periferie di internet. Ho messo da parte tutto e ho pensato a divertirmi.

LA TRACKLIST DI ‘LE COSE’

1 – Quello che si sente
2 – Quando stiamo bene
3 – Dove si ferma il sole
4 – Quando abbiamo smesso
5 – Panorama
6 – Quello che vuoi
7 – Le cose inutili
8 – Niente
9 – Un altro modo
10 – Sesto piano
11 – La traccia che finisce il disco
12 – Un unico piccolo istante

IL 1° MARZO ALL’ALCATRAZ DI MILANO

Le Cose

Il 1° marzo ci sarà la prima occasione per ascoltare dal vivo le nuove canzoni di Zibba. E’ infatti previsto un grande evento all’Alcatraz di Milano, al quale parteciperanno tanti ospiti del passato musicale e sono parte integrante del presente del cantautore ligure. Durante tutto il tour insieme a Zibba ci saranno: Andrea Balestrieri (batteria), Stefano Riggi (sax e synth), Dario Ciffo (violino e chitarre), Simone Rubinato (basso).

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

Foto dai Social di Zibba