9 Dicembre 2017
Condividi su:
9 Dicembre 2017

PREMIO BINDI WINTER: sabato 16 dicembre al Teatro Sociale di Pinerolo con MAURO PAGANI, ROSSANA CASALE e ZIBBA

Sabato 16 al Teatro Sociale di Pinerolo si svolgerà il Premio Bindi Winter - Festival della Canzone d’Autore dedicato all'artista genovese.

Premio Bindi
Condividi su:

Sabato 16 dicembre al Teatro Sociale di Pinerolo (To) si svolgerà la versione invernale del Premio Bindi Festival della Canzone d’Autore.

Il Premio Bindi si svolge ogni anno a luglio a Santa Margherita Ligure ed è un punto di riferimento per molti giovani e talentuosi autori.

Nato nel 2005 in ricordo del cantautore genovese Umberto Bindi, negli anni il Festival ha ospitato più di tremila cantautori. Quest’anno viene proposta la versione ‘winter’, invernale, che per l’occasione si trasferisce in Piemonte e viene organizzata in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Pinerolo e con la Fondazione Piemonte dal Vivo.

Premio Bindi Winter ha una finalità benefica. Durante lo spettacolo verrà promossa una raccolta fondi a sostegno del progetto territoriale ‘Accendi una luce per chi non può‘, sostenuto dall’Assessorato alle Politiche Sociali della Città di Pinerolo.

La scaletta della serata prevede alcuni significativi ospiti come Mauro Pagani, Rossana Casale e Zibba.

Mauro Pagani riceverà un meritato Premio alla Carriera a riconoscimento della sua opera in qualità di musicista, arrangiatore e produttore.

Zibba, invece, esordirà nella veste di Direttore Artistico del Premio Bindi, ruolo che ha assunto da pochi mesi.

Gli altri ospiti annunciati sono: Luca Tudisca (vincitore nel luglio scorso del Premio Bindi per la promozione dell’artista, premio speciale consistente in un tour di esibizioni live realizzato con i fondi dell’art. 7 legge 93/92), la cantautrice molisana Liana Marino, Riccardo Deiana e Rebecca Hymanson, giovanissima cantante pinerolese di origini anglosassoni.

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO