23 Dicembre 2022
di Blogger
Condividi su:
23 Dicembre 2022

Zibba chiude il progetto “Amore, morte e distrazioni” con l'”Ep Verde”

Il disco è la chiusura di un cerchio, ma è anche un manifesto sul futuro percorso musicale dell'artista

Zibba
Condividi su:

Zibba chiude il progetto Amore, morte e distrazioni pubblicando l’Ep Verde, negli store digitali dal 22 dicembre 2022. Il progetto era iniziato nel 2020 ed è stato un work in progress, che ha visto l’uscita di tre Ep.

Il primo disco è stato l’Ep Arancione. Poi, è uscito l’Ep Viola. Adesso, Zibba pubblica la terza ed ultima parte, rappresentata dall’Ep Verde. I tre dischi insieme formano un unico concept. Anche dal punto di vista grafico, i tre lavori sono legati: le copertine, dipinte da Camilla Jeanine, formano un trittico pittorico che descrive il mondo delle canzoni.

Zibba

A proposito del suo nuovo lavoro, Zibba afferma: “Il mio Ep Verde è la chiusura di un cerchio ma allo stesso tempo un manifesto del mio personale futurismo; di quello che vorrò essere domani e di quello che voglio comunicare oggi con la mia musica”.

Con l’Ep Verde, Zibba guarda al futuro all’insegna dell’autonomia artistica. Da cantante indipendente qual è, sperimenta ed esprime se stesso. Il disco è composto da 5 tracce intense e minimali, caratterizzate dalla massima libertà artistica. I pezzi non hanno nessuna struttura fissa e non hanno nessun ritornello. Inoltre, le canzoni sono tutte rigorosamente suonate.

Ecco la tracklist dell’Ep Verde:

1. S’assumer
2. Fiume
3. Santamargherita
4. Paura mia
5. Le stelle

Dopo l’uscita dell’Ep Verde, Zibba è pronto a portare la sua musica dal vivo. A gennaio 2023 infatti è previsto l’inizio del suo nuovo spettacolo, con partenza da Milano. Queste le date in calendario:

  • 26 gennaio Arci Bellezza – Milano
  • 16 febbraio Off Topic – Torino
  • 18 febbraio Tiqu – Genova
  • 25 febbrazio Cossoul – Lisbona
  • 3 marzo Diavolo Rosso – Asti

Zibba