31 Ottobre 2023
Condividi su:
31 Ottobre 2023

YTAM dà il benvenuto al pubblico nel suo nuovo “Hotel Corallo”

L'album è una commedia romantica, il revival di un musical cult fatto di temi trattati con freschezza e un pizzico di ironia

YTAM Hotel Corallo
Condividi su:

Così YTAM racconta le nove tracce contenute in “Hotel Corallo

ELETTRICO

“Elettrico” è stato il primo pezzo che ho scritto dopo aver vissuto delle esperienze che mi hanno infuso una carica enorme. È un flusso di immagini, energia e sound potente da urlare a squarciagola.

BLABLABLA

“BlaBlaBla” è probabilmente la canzone alla quale sono più legato. Parla di una relazione particolare, piena di incomprensioni, ma allo stesso tempo molto profonda, raccontata come se fosse la colonna sonora di una commedia romantica.

WOW

“WOW” è un flusso di energia caotica che scorre come un fiume in piena. Rappresenta contemporaneamente quella sensazione di euforia e smarrimento che proviamo quando improvvisamente qualcosa di inaspettato accade nella nostra vita e non sappiamo come affrontarlo.

POV feat Sami River

Questo è l’unico featuring del disco e sono molto orgoglioso di come sia uscito. Io e Sami abbiamo scritto “POV” in pochissimo tempo ed è successo tutto in modo super naturale. È un pezzo che parla delle fine di una relazione difficile attraverso due punti di vista diversi che precludono lo stesso finale.

LA VERITÀ

Questa canzone è nata dopo una nottataccia, nello specifico dopo essermi svegliato senza ricordare nulla della sera precedente. Il pezzo ha un sound in stile 90s e parla ironicamente di come la verità sia facilmente fraintendibile, dal momento che purtroppo c’è sempre qualcuno che aspetta il momento giusto per metterci in cattiva luce.

2 O 3 MINUTI

“2 o 3 Minuti” è un messaggio di incoraggiamento a non smettere di lottare per la propria felicità ed è dedicata a tutti coloro che si trovano costretti a crescere da soli, senza sostegno, in situazioni familiari difficili.

HOTEL CORALLO

“Hotel Corallo” è il cuore pulsante di tutto il disco ed è un posto che si trova a metà tra la realtà e l’immaginazione. Questa canzone parla della voglia di vivere e del desiderio di fuggire dalla comfort zone, per poi buttarsi in mare alla ricerca del proprio posto nel mondo.

MILLENNIAL

“Millennial” parla di un rapporto tossico tra due persone, vittime delle contraddizioni della mia generazione. Essere nati in un mondo iper veloce e costantemente online ci ha portati ad essere sempre più superficiali e a dare importanza alle apparenze.

NINNA NANNA TRISTE

“Ninna Nanna Triste” è il pezzo più personale tra tutti, con un sound che richiama gli anni ’50 e il mondo di Grease. Parla di quanto sia potente il legame che si può creare con una persona e di quanto sia doloroso ricordare il momento in cui ci si saluta per prendere strade diverse.

 

Precedente