9 Luglio 2017
Condividi su:
9 Luglio 2017

“Tonight” è il titolo del nuovo singolo degli YOMBE che sta giù conquestando l’Inghilterra

Gli Yombe, duo elettro-pop Made in Italy, è già considerato tra le rivelazioni della nuova musica italiano. Ora arriva il singolo "Tonight"

yombe
Condividi su:

Il 7 luglio scorso è uscito il nuovo singolo degli Yombe, un duo specializzato in musica elettro-pop tra i più apprezzati della scena alternative italiana. Il nuovo brano si intitola Tonight ed è già disponibile in tutti i digital stores.

Il progetto Yombe nascono da un’idea del musicista e produttore Alfredo Maddaluno e dalla cantante e autrice Cyen.
Con il loro omonimo EP d’esordio hanno raccolto numerosi consensi sopratutto a livello internazionale che ha permesso loro di essere annoverati tra le migliori rivelazioni della musica italiana degli ultimi anni.

Recentemente il duo ha girato l’Italia in tour e suonato su importanti palchi come quelli di Ypsigrock, MI AMI, Spring  Attitude e Wired Next Fest. Ora sono pronti a concludere il loro tour aprendo i concerti di SEVDALIZA, Mount Kimbie e Palms Trax all’Ortigia Sound System Festival il prossimo 29 luglio.

Il singolo Tonight esce per Carosello Record ed è un brano che ha già riscosso un buon successo all’estero. Tonight è stato infatti inserito in Inghilterra nella playlist di Spotify New Music Friday UK.

La canzone conferma l’attitudine internazionale del duo coniugando sapientemente soul ed elettronica dando vita ad uno stile unico nel panorama musicale italiano.

È una traccia nata mentre eravamo in tour” – racconta la band – “volevamo scrivere un pezzo che avesse un sound esplosivo, senza però dover rinunciare ad un certo tipo di sensualità, di eleganza. Racconta dell’inizio di una storia d’amore, quando ci si deve prendere le misure e si finisce per travolgere tutto ciò che si ha intorno”.